Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By SisterMoon
#12749
Buongiorno a tutti, sono Sonia. Ho letto i vari post sulla pillola e sulle perdite e mi sto un po' preoccupando. Ho letto mesi fa il libro di Ehret, prestatomi da un amico. Ora ho comprato il libro e quando mi arriva mi appresterò a cominciare la dieta ma non prima di aver risolto una questione: siccome sto cercando di avere un altro bambino (ne ho uno di 3 anni) il fatto di saltare i cicli mi disturberebbe assai, anche perchè non ho mica più vent'anni, che basta l'odor di mutanda a rimanere incinta!!
Non prendo più la pillola da 5 anni.
Qualcuno/a mi sa dare consiglio?
grazie, sonia.
By SofiaLoren
#12760
Ciao Sonia!Bella che a vent'anni basta l'odor di mutanda per rimanere incinta.. :lol:
Ti dico la mia esperienza:sono stata 2 anni in amenorrea post pillola.Dopo neanche un anno di dieta senza muco mi sono ricomparse le mestruazionì cosa che non sarebbe successa se avessi mangiato male ne sono sicura,ora non sono abbondanti perchè le tossine sono basse ma regolari.Le funzioni del nostro corpo come l'ovulazione con questa dieta non vengono soppresse,anzi,liberi da ostruzioni ogni organo da il meglio!Rileggiti il libro e tutto ti sarà più chiaro :wink:
By Jenny
#12768
Ciao SisterMoon,
io non ho ancora avuto figli ma mi sento di poterti rassicurare perché una mia cara amica crudista da tantissimi anni ha il ciclo poche volte l'anno e da quando ha iniziato a praticare tale alimentazione ha avuto la bellezza di cinque (5) figli praticamente uno dopo l'altro.
Adesso ha 37 anni e l'ultima bambina ha appena un anno, se non è un esempio di fertilità questo?!?!
Spero di esserti stata utile.
Saluti da Jenny... :D
By Jenny
#12770
Ah dimenticavo.
A proposito della fertilità delle donne crudiste l'estate scorsa ad un raduno di igienisti ho letto una dispensa che approfondiva proprio questo argomento in maniera molto molto chiara ed eloquente non lasciando alcun dubbio.
Nella fattispecie descriveva il ciclo mestruale come una sorta di sintomo di malessere dell'organismo. In poche malore chi si nutre correttamente e fa una vita genuina e naturale non avrebbe bisogno di espellere tossine attraverso il ciclo. Comunque come ti ha già consigliato Sofia e come da regolamento del forum ti consiglio vivamente di leggere il libro di Ehret, ti chiarirà moltissimi dubbi.
Non ti promette niente ma se mi sarà possibile reperire questa dispensa ti farò sapere.
Di nuovo saluti da Jenny... :D
Avatar utente
By SisterMoon
#12817
Grazie di cuore Jenny e Sofia, mi avete assai rinfrancato. Oggi mi è anche arrivato il libro e sono già all'opera. Se poi trovi la dispensa Jenny, mi interesserebbe certamente leggerla.
Ciao, Sonia
:D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret