Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By Jenny
#12757
Posto qui un brano tratto dal libro: Ereditarietà ed individualità di Giovanni Peccarisio che si basa sugli scritti del grande Rudolf Steiner.
Mi ha colpito particolarmente il fatto che un libro che tratta le cause che determinano la qualità della vita dal punto di vista psichico e spirituale faccia riferimento anche all'alimentazione e alle malattie esantematiche.

Dal libro: "Le cosiddette malattie esantematiche indicano lo sforzo che fa il bambino per riassestare il suo corpo fisico secondo le sue personali esigenze. Per questo motivo le malattie esantematiche non possono essere considerate vere e proprie malattie bensì riassestamenti, crisi di crescita che fanno parte di una normale evoluzione.
Le cause delle malattie esantematiche risiedono anche nelle disposizioni karmiche universalmente umane. Queste ultime aldilà delle tendenze ereditarie o delle energie individuali fanno parte integrante della formazione del corpo fisico nel primo periodo di vita.
Le malattie esantematiche sono da considerarsi vere e proprie possibilità per dare un'impronta individuale al corpo ricevuto dai genitori. In un certo senso ciascuno si sceglie le malattie esantematiche che gli occorrono per ritrovare un equilibrio fisico. In questo grande lavoro di cambiamento il bambino esercitando la forza della sua individualità, modifica tutto ciò che del proprio corpo fisico ancora non gli appartiene. Egli trasforma quanto di ereditario è rimasto per diventare, il più possibile libero e padrone di quello strumento che dovrà servirgli per tutta la vita: il suo corpo fisico.

Può sembrare strano ma succede di fatto, che le varie medicine, vaccini compresi, che impediscono questi assestamenti del tutto naturali, vengono imposte proprio da quella scienza che dovrebbe aiutare l'essere umano per quanto riguarda anche l'aspetto della salute.
Ad esempio un morbillo non superato a causa delle vaccinazioni reca un impedimento all'uso delle forze vitali dell'individuo pronte a lottare per la trasformazione del corpo ereditato. Impedire tale cambiamento porterà il bambino a vivere questa situazione negativa come una dolorosa sconfitta e ciò porterà la sua individualità ad avere più difficoltà nei confronti dei processi del proprio corpo. Un morbillo represso in maniera artificiale porterà ad una perdita di vitalità generale che perdurerà per tutta la vita."

Questo è solo un argomento trattato in questo bellissimo libro che consiglio ad ogni persona che ricerca l'origine della propria esistenza e della propria individualità perché l'uomo non è solo un corpo fisico ma è anche spirito e anima.
Buona lettura a tutti...:D
By Cosmonauta
#12773
Giovanni Peccarisio!!!!! :D
Sono stato a due sue conferenze qui a Este e devo dire che mi ha colpito molto.
Non ho letto questo libro ma lui è semplicemente GRANDE, se non sbaglio si è diplomato in una scuola Steineriana in Svizzera.
La prima volta che l'ho sentito ho pensato che uno dei due aveva sbagliato pianeta, dopo ho capito che ero io infine che non c'era nessuno sbaglio.
Grazie Jenny su questo libro avevo messo gli occhi un po' di tempo fa, a quanto pare è arrivato il momento!

Saluti Cosmici Felici! :o :D :o
Avatar utente
By elena68
#12774
Anch io conosco Giovanni,e sono stata a delle sue conferenze a Castelfranco Veneto,lo stimo molto,e trovo sia una persona molto speciale.Fa anche lo speaker in una radio Veneta,con trasmissioni sempre tanto interessanti.
Saluti.
Elena :)
Avatar utente
By kebaff
#12808
Non conosco Peccarisio, ma conosco Steiner...

tutto torna perfettamente...

grazie molte del contributo Jenny
Diario di Narayani

Oggi ho raccolto fragoline di bosco dai vasi del m[…]

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret