Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By xavier
#12890
ciao a tutti!! Volevo consigli e magari aiuti...
Allora, appena riceveró il libro ho intenzione di eseguire la dieta di transizione di Ehret..ma c'é un problema! O almeno penso che sia un problema!
Io studio e ogni gg vado all'universitá...so che la dieta di Ehret, come spiega in ogni quindicina, fino alla quarta, é molto ristretta e sembra veramente "povera"!.
Dite che studiando sia fattibile? Non mi verrá qualche esurimento?? Voi quando avete iniziato la transizione avete eseguito tutto alla lettera come dice nel libro o avete fatto un pó come vi piaceva a voi? Cioé, frutta e verdura a quantitá vostra, gusti vostri ecc...
Fatemi sapere e se avete eseguito tutto alla lettera, datemi sostegno morale xché ho visto che é molto ristretta! E ho paura di non farcela!! Ma io VOGLIO farcela!!! Vi sentivate mai stanchi e con emicreanee il primoperiodo? Ah, un'altra cosa, dopo la quarta quindicina, avete continuato a seguirla cosí o poi si puó mangiare la frutta e verdura che si vuole?
Scusate se vi sembro stupido con ste domande...ma vorrei sapere! Grazie a tutti! Xavi
By Cosmonauta
#12891
Ciao xavier, :D

guarda che non c'è un tempo prestabilito, qui si inizia a togliere gli alimenti più mucosi ma con gradualità e questa gradualità è soggettiva.

Se adotti tempi troppo stretti rischi di non farcela, questo a grandi linee almeno, dato che ognuno di noi ha un percorso alimentare differente.
Io sto andando bene togliendo un po' alla volta, e sentendo quando accellero troppo.

Dai un'occhiata ai vari post di questo forum e sono sicuro che troverai tanti preziosi e utili consigli! :wink:

Saluti Cosmici!
By xavier
#12892
Si certo, io x esempio non mangio carne, uova, e pesce, formaggi da una vita...io x esempio vivo benissimo con patate, verdure e frutta! X il momento sono felicissimo cosí e non rimpiango quel "cibo", x niente...
Volevo sapere allora della dieta di transiz.che spiega Ehret nel libro, cioé, quella che dice da seguire x togliersi il muco...So che ognuno ha il suo metodo di transizione..e mi piace che ognuno sperimenti a suo modo, ma volevo sapere se quella dieta si deve fare prima di sperimentare a proprio modo o se non serve...scusate, saró stupido io, non so,..io come mangio mi trovo xfettamente a mio agio e volevo solo sapere se quella dieta va eseguita obbligatoriamente o se si puó mangiare frutta e verdura come si vuole...
Ciao!!!
Avatar utente
By luciano
#12893
Devi leggere il libro prima, porta un po' di pazienza e nell'attesa leggi i post, molte domande che stai facendo sono già risposte nel libro.

Leggi il regolamento, sezione Chi può postare:

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro.
By Cosmonauta
#12897
Ops! :oops:

scusa xavier mi era sfuggito che non avevi ancora ricevuto il libro, prima leggilo e dopo i tuoi dubbi qui si potranno chiarire tranquillamente! :wink:

Saluti cosmici! :o :D :o
By xavier
#12898
Avete ragione...scusatemi!! Prometto che non mi faró + sentire fino a quando non avró letto il libro...mi faró risentire appena l'avró letto!
Intanto mi leggeró il forum...a presto! Xavi
La panoramica di Ienk

mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret