Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By gigliorosa
#12941
Ciao a tutti!

Arrivo qui dopo aver letto una piccola parte del libro SDGDDSM e sto aspettando che arrivi la mia copia. Però ci tenevo a presentarmi, dato che vi leggo da qualche giorno.

Ho 34 anni, sono una mamma di 2 bambini di 6 e 3 anni. Vivo in Toscana, in prov. di Pistoia. Sono qui perchè...

Forse perchè ci sono momenti nella vita in cui arrivano dei segnali che non si può fare a meno di cogliere. Sono conscia di avere un'alimentazione in gran parte sbagliata. Qualche anno fa, quando allattavo il mio primo bambino, ho dovuto seguire una dieta di eliminazione di tutti i latticini perchè mio figlio aveva una vera e propria allergia al latte vaccino e derivati. E, nonostante non assumesse alcun cibo contenente latte vaccino, gli antigeni gli arrivavano anche tramite il latte di mamma...

Non sono mai stata bene come in quel periodo, sebbene all'inizio mi sia costata una grandissima fatica eliminare tutto quanto contenesse latte. Mio figlio non tollerava niente, se io assaggiavo solamente un formaggio o un gelato, lui ciucciava e si riempiva di bolle. Poichè credevo e credo moltissimo nell'importanza dell'allattamento al seno, ho deciso di cambiare la mia dieta e continuare ad allattarlo.

All'inizio l'ho fatto per lui, poi...piano piano... mi sono accorta che stavo meglio, ho perso tutti i chili che avevo preso in gravidanza e altri 3-4. Mi sentivo molta più energia addosso e le foto di allora mi rimandano un'immagine di me serena, fresca, solare.

Ma come mi capita spesso... sono ricaduta nelle mie pessime abitudini. Quando lui ha smesso di ciucciare, io ho ripreso ad alimentarmi alla vecchia maniera. Al momento faccio molto uso di latte e derivati, ma anche di pasta e pane. Nella mia dieta mancano carne e pesce, ma abbondano dolci. Diciamo che posso e devo migliorare. Perchè sento che mi sto facendo del male.

E poi, veniamo alla molla che ha fatto scattare tutto: nelle scorse settimane, una mia cara amica ha scoperto di avere un cancro al seno. Ha la mia età, ed è vegana da un paio d'anni. Il suo è un tumore molto aggressivo, e pare che abbia già metastasi.

Non so cosa la aspetta, quali decisioni prenderà per guarire.
Ma io so che guarirà e che un giorno la porterò qui e faremo un altro pezzo di strada insieme.

E ora aspetto il libro e intanto ricomincio ad eliminare il latte e tutti i derivati. Ci sono riuscita una volta, ci riuscirò ancora.

Un abbraccio a tutti e grazie di avermi letta fin qui
Avatar utente
By luciano
#12944
Intanto un caloroso benvenuto! :D
L'esperienza ti ha già dimostrato il danno che i latticini possono arrecare, non ti sarà difficile aggiustare tutto il resto e auguriamo anche alla tua mica di guarire! :D
By SofiaLoren
#12949
Brava Gigliorosa!
Ottima decisione di iniziare con l'eliminare i latticini,leggi questo articolo molto interessante di Luciano:
http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... cle&sid=17
Fai leggere il libro alla tua amica,credo che nella sua condizione sia importante conoscere questo stile di vita.
Benvenuta tra noi :D
Sofia
Avatar utente
By puja
#12974
benvenuta :D
anche per me eliminare latte e derivati ha significato salvare il mio intestino.....e la mia vita sociale visto che ho vissuto 6 mesi sulla tazza :oops:
Avatar utente
By arca
#12977
Ciao toscana, saluti dalla Toscana.

Magari metti la località nel profilo che siamo più visibili.
Ancora benvenuta. :D
By gigliorosa
#12978
Grazie a tutti per il benvenuto :)

Adesso provo a cambiare l'avatar e a mettere qualche dato in più nel profilo. Ho iniziato a modificare un po' la mia dieta iniziando dall'eliminare i latticini e per adesso non ho avuto ripensamenti...

Buona giornata a tutti :)

PS Adesso metto nel profilo la provincia di residenza. Invece come si fa a mettere un'immagine al posto dell'avatar?
Avatar utente
By Tyler
#12979
Ciao Gigliorosa,
benvenutissima nel forum.
Hai dimostrato grande forza di volontà quando allattavi tuo figlio e non puoi capire quanto bene gli hai fatto allattandolo.
Leggendo il libro ti si schiuderanno le porte della salute e starà a te ritrovare quella forza interiore che hai trovato allora.
Sei stata bravissima ad eliminare i latticini e fossi in te farei intanto un ulteriore piccolo sforzo per eliminare lo zucchero bianco che è dannosissimo.
Fatto anche questo piccolo sforzo vedrai che il resto arriverà da se e per diretta conseguenza.
Baciuzzi...Fabio.
Avatar utente
By doppiopp
#13034
Ciao gigliorosa, finalmente una compaesana, ti faccio tanti auguri per la tua ripresa nella corretta alimentazione, saluti.
Paolo
By gigliorosa
#13062
Grazie Fabio, grazie Paolo...

faccio ogni giorno piccoli passi, quello che il mio corpo mi consente di fare. Come vi ho accennato nei mp, mio figlio prende ancora il mio latte e non voglio rischiare di intossicare lui per disintossicare me. Anzi... mi piacerebbe sapere se ci sono state altre donne che hanno iniziato o continuato la dieta di transizione in gravidanza e in allattamento. Non conosco nessuno a cui chiederlo e temo che nemmeno capirebbero. Il mio desiderio è che mio figlio si svezzi da solo, ma voglio anche migliorare la mia dieta... e insieme quella della mia famiglia.
Sono pronta a leggere qualche buon suggerimento...

grazie :)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret