Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By braveheart
#13006
Un grande saluto a tutto il sito!!..sono un ragazzo di 31anni e vi scrivo dalla prov.di Como.Per prima cosa mi complimento per il sito in generale,che è veramente ben fatto e frequentato da molte persone secondo me estremamente intelligenti(..è circa 1mese che entro quotidianamente,con molto piacere,a leggere nel forum ed i vari articoli :) ).Ci sono arrivato cliccando il link da 1sito che parlava di alimentazione,dato che,come scrive Luciano all'inizio del SDGDSM,anche io sono anni che leggo libri sulle varie alimentazioni esistenti,alternative e non.Ho letto circa meta' libro e,con molto entusiasmo mi sto avvicinando lentamente alla dieta di transizione,sperando di diventare anche io in futuro un"ehretista",magari con il vostro aiuto :).Premesso il fatto che ho sempre curato l'alimentazione,seguendo pressapoco quella mediterranea ma con molta piu' frutta e verdura,ho eliminato nel giro di 1mese carne,affettati e uova(anche su consiglio di una naturopata per 1problema di cui ne parlero' sicuramente piu' avanti..) ,che onestamente non mi hanno mai fatto "impazzire".Personalmente non credo di avere molto muco in circolo,ma sicuramente molte tossine derivanti dall'uso di diversi farmaci fin da bambino.Ho cercato anche di eliminare la colazione,mangiando solo a pranzo e cena,ma qui nasce il primo problema:ho sempre molta fame,speciamente dopo un paio d'ore che sono al lavoro,con lo stomaco che si lamenta in continuazione.Sara' anche per il fatto che le mie giornate iniziano spesso alle 5:15 e per 3volte alla settimana terminano alle 24:00,cioe' nelle serate in cui vado in palestra ad allenarmi.Pratico da 4anni l'arte marziale cinese del "kung fu" e certi allenamenti sono abbastanza duri e dispendiosi di energie,anche se quelle per ora non mi sono mai mancate, .Quindi ho sempre "molta fame" e vorrei 1consiglio per cosa fare;cioe' se potrebbe esser 1cosa transitoria,quindi resistere,oppure aumentare le quantita' di frutta e verdura(quanta se ne puo' assumere ad ogni pasto??).Aggiungo che ho gia' perso 2chili di peso(arrivando a 58kg x 168cm di altezza)e l'idea di perdere ancora peso mi preoccupa 1po',per il fatto che ho un'ossatura notevole,pochissimo grasso e una sufficiente muscolatura e le persone che mi vedono tutti i giorni gia' mi dicono che sono troppo magro :) .Scusate se mi sono dilungato troppo ma è 1mio difetto :lol:e vi saluto cordialmente..al prossimo topic :wink: !
Avatar utente
By luciano
#13007
Ciao braveheart, benvenuto sul sito! :D

Le cose sono più semplici di quanto possano apparire. Se la tua giornata inizia allle 5:30, il primo pasto dovrebbe iniziare verso le 9:30, fosse solo frutta, e poi mangiare 4 ore dopo e pure alla sera, se fai una giornata così lunga.

Poi se introduci qualcuno dei cibi "incriminati" un paio di volte o più alla settimana non succede nulla, anzi può essere utile per dare una calmata al corpo che continua a richiedere quei cibi, a causa dell'astinenza.
Poi gradualmente ti verrà automatico su come gestirti.

I farmaci da eliminare quando saranno in circolo prima di essere espulsi potranno farti sentire un po' "groggy" ma poi ti sentirai molto meglio.
Auguri!
Avatar utente
By braveheart
#13061
Ciao Luciano :D ..
grazie mille x i tuoi consigli! :wink:
Avatar utente
By Tyler
#13069
Ciao braveheart,
benvenutissimo nel forum.
Saluti...Fabio.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret