Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By alby
#13153
Ciao a tutti,

mi chiamo Alberto, ho appena letto la sezione regolamento e spero di non commettere errori.

Dunque scrivo da Padova, sono in possesso di una copia del libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" che mi ha procurato colui che ospiterà la vostra conferenza il 29 maggio a Padova.

Nella vita mi occupo di scienza farmaceutica-medica quindi provengo dal mondo scientifico ufficiale.

Da quasi un anno ho iniziato un percorso personale di conoscenza a 360 gradi ed in particolare sulle tematiche che affronto nel quotidiano.
Devo dire che la scienza ufficiale ha bisogno di una bella rinfrescata, ho approfondito molte tematiche "alternative" e in molte di queste ho trovato più logica che nella scienza ufficiale (che però non è tutta da buttare).

Arriviamo al punto alimentazione: approfondendo l'argomento prima da un punto di vista antropologico e poi salutistico sono arrivato a sostenere una dieta priva di proteine animali, prodotti raffinati, prodotti industriali.
Il benessere che ne è derivato è notevole, è strano ma sono come pervaso da un senso di euforia e gioia.
Inoltre sono notevolmente dimagrito da quando sono più attento a ciò che mangio sono alto 1,75 cm e peso 67 Kg. La salute è ottima.
Mi sento bene e soprattutto in armonia con la terra, mi nutro in pratica di frutta fresca, verdure e frutta secca (noci ecc).

Cercando informazioni sul web sono approdato qui da voi e spero di poter condividere in futuro le mie esperienze.

A questo punto devo dire che il libro l'ho potuto leggere solo a tratti (ho un bimbo piccolo pestifero...) e aspetto di averlo concluso tutto prima di postare domande o commenti.

Al momento vi saluto.

Alby
By Cosmonauta
#13154
Un caloroso benvenuto Alberto! :D

Complimenti per la tua sete di Conoscenza, visto anche l'ambiente in cui lavori! :lol:
Bene, allora alla conferenza saremo in tanti! :D

Saluti Cosmici! :D :o :D
By alby
#13157
Ciao Cosmonauta

grazie del benvenuto,

P.S. abiti in un magnifico paese, i Colli Euganei sono meravigliosi.

A breve ci faremo delle belle scorpacciate di ciliege nostrane :wink: !

Ciao
Alby
Avatar utente
By luciano
#13166
Benvenuto Alberto! :D
Ci vuole molto coraggio per fare scelte come la tua. Non tutti ci riescono, anche quando intravvedono la verità, quindi complimenti. :D
Avatar utente
By arca
#13172
Ciao Alby, allora ti aspettiamo con grandi successi. :D
By alby
#13181
luciano ha scritto:Benvenuto Alberto! :D
Ci vuole molto coraggio per fare scelte come la tua. Non tutti ci riescono, anche quando intravvedono la verità, quindi complimenti. :D



Non sono coraggioso per le scelte che faccio semplicemente cerco di pensare con la mia testa.

Il problema principale della scienza è il dogma ovvero la verità ufficiale a cui tutti credono. Molti in buona fede sicuramente, ma il problema che pochi si chiedono se il dogma è giusto.

Un esempio banale può riguardare l'alimentazione, la scienza ufficiale afferma che le proteine di origine animale sono fondamentali per l'uomo (e su questo presupposto costruisce delle teorie e scienze relative come la dietetica ufficiale), ecco voi e molti altri dimostrate il contrario con i fatti. Ma i fatti non sono forti come il dogma, perchè il dogma è alimentato da milioni di operatori del settore con il camice bianco in tutto il mondo e da innumerevoli anni.

Non si deve cercare di far cambiare idea a queste persone perchè sarebbe come voler convincere il prete di parrocchia che Geova interpreta meglio il vangelo......il dogma così radicato nel prete non gli farà nemmeno prendere in considerazione la cosa.

Ma pochissimi scienziati si chiedono se i dogmi sono verità assoluta e alla fine ci credono come se fosse una religione.

Ricorda sempre il detto: chi la sa raccontare trova sempre qualcuno che lo ascolta. E di conseguenza miolioni che la raccontano allo stesso modo riescono a convincere la massa intera.

Per poter ragionare con la tua testa devi mettere tutto in discussione ed essere aperto ad ogni possibilità e verità. Di dogmi sbagliati in medicina ormai faccio collezione......

Ciao
Alby
Avatar utente
By doppiopp
#13199
un benvernuto anche da parte mia, speriamo di trovare sempre più persone con le tue conoscenze.
ciao
paolo.
Avatar utente
By Tyler
#13214
Ciao Alberto,
benvenutissimo nel forum.
Saluti...Fabio.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret