Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By boiccu
#13174
Ciao a tutti sono Beto e vorrei raccontarmi il mio approccio col metodo 'senza muco'...La prima settimana ho cominciato a ridurre drasticamente la quantità di cibi 'infetti' sostituendo soli pasti di frutta e poca verdura!...Ciò mi ha causato sensazioni di felicità e allegria tipici di una fumata d'erba! (Non sto spammando)!...Nella seconda settimana ho deciso di nn aggredire il mio organismo e presa sul serio la dieta, ho cominciato a mangiare l'insalatona ehretiana a pranzo e la frutta condita cn ricotta e banana pestata mielata la sera!...
Ora io non do per scontato che la teoria della dieta senza muco sia valida al 100%, sono ancora in fase di sperimentazione, ma devo dirvi comunque che in queste 2 settimane ho ottenuto oltre a mali anche benefici. Li voglio elencare:

Mali
Mal di testa leggeri, leggera confusione mentale, gonfiori intestinali.

Benefici
Umore alto, maggiore energia e vitalità, allegria e soprattutto ho perso 3 kg in 2 settimane!!...

gli scopi che voglio raggiungere seguendo questa dieta sono la purificazione totale dell'organismo e la validità della tesi secondo cui:

l'uomo è frugivoro, noi siamo quello che mangiamo, il 70% delle malattie sono dovute alla cattiva alimentazione.

Concludo dicendo che la sperimentazione di questa 'Matrix' dell'alimentazione mi affascina!...credo che i malesseri che mi sono venuti sono dovuto all'inizio della fase di scioglimento del muco dato che sto portando il programma di ehret al massimo dell'aggressività!...

Chiedo a tutti voi che leggerete il mio post, se questo è lo spirito giusto di affrontare il percorso!...Grazie e in bocca a lupo a tutti!!
Avatar utente
By aran
#13175
Ciao Boiccu e benvenuto. Mi sembra che tu stia andando un po' troppo veloce, nel senso che non è detto che il tuo corpo possa seguire le tue intenzioni. Bisognerebbe eliminare i cibi che creano muco lentamente, senza spingere sull'acceleratore e vivere gradualmente la transizione.
Ciao
Avatar utente
By mstella65
#13180
Ciao Boiccu benvenuto tra noi :wink: Volevo chiederti vedendo il tuo nome se sei sardo io sono di Cagliari . In bocca a lupo per l'inizio del tuo nuovo percorso insieme a tutti noi :wink:
Avatar utente
By Tyler
#13187
Ciao Beto,
benvenuto sul forum.
Una domanda, hai letto il libro?
Saluti...Fabio.
Avatar utente
By boiccu
#13195
si sono sardo...comununque vi posso dire che non ho spinto l'accelleratore!...Adesso sono nella fase delle prime 2 settimane e lunedì inizio la fase delle seconde due settimane. Come da manuale...Al libro gli ho dato uno sguardo per una settimana e ho appuntato le cose fondamentali dato che l'ho dovuto restituire perchè lo hanno prestato a mia madre.
By Cosmonauta
#13198
Ciao boiccu :D

guarda che la transizione può durare anni, quello di cui ti parli è il menù di transizione, non la dieta di transizione.

Quello che stai facendo è un po' troppo veloce direi, anzi rischi di farti del male! :?

Rileggi con calma il libro e i post su questo forum, ti accorgerai che la fretta oltre ai cibi più insalubri è la prima cosa da eliminare! :wink:

Un Saluto Cosmico! :D :o :D
By SofiaLoren
#13207
Benvenuto Beto :D
Come ti ha detto Cosmonauta il libro è da studiare perchè puo essere pericolosa la dieta troppo drastica,il corpo le devi ripulire gradualmente
Ciao Sofia

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret