Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By cavalletta
#13209
... ho 22 anni, scrivo dalla Svizzera e ho conosciuto il sito circa 2 settimane fa.

Finchè praticavo sport, ho smesso circa all'età di 19 anni, andava tutto bene, non curavo l'alimentazione (in famiglia mangiamo parecchia carne) e soffrivo solo di qualche raffreddore ogni tanto e un'angina che mi colpiva le tonsille una volta all'anno circa.

All'età di 19 anni appunto comincia l'università a Milano e con gran dispiacere, non potendo più seguire gli allenamenti, dovetti abbandonare l'attività agonistica. Da quel momento in poi notai tanti cambiamenti.

Innanzitutto cominciai a soffrire di psoriasi, leggera ma fastidiosa, qualche macchia in testa e sui gomiti. Due anni fa soffrii di una paresi di Bell, per chi non lo sapesse si tratta di una paralisi temporane (nel mio caso 45 giorni ca.) di metà viso con cause sconosciute, che mi fu curata con del cortisone. Le angine cominciarono ad essere sempre più frequenti fino al punto che un anno fa mi levarono le tonsille, gli antibiotici ormai non facevano più effetto e per diversi mesi fui costretto a prendere degli antiinfiammatori. E non da meno, fai un po' per la disperazione, fai per i brutti ambienti che frequentavo cominciai a drogarmi per un anno e qualche mese tutti i week end.

Ora il passo più grande che ho potuto fare è stato eliminare completamente le droghe e riprendere un'attività sportiva costante, circa da 3 mesi. Durante i week end bevo ancora ma solamente birra, non più superalcolici.

Nonostante ciò continuavo a sentire tanta voglia di dormire e spossatezza fisica. Così cominciai ad interrogarmi un po chidendomi che cosa stessi sbagliando, forse l'alimentazione?? Parlando anche con degli amici scoprii la dieta del gruppo sanguigno. La seguo fedelmente da 2 mesi. Ho già eliminato un sacco di porcherie, ho cominciato a mangiare più frutta e verdura che un tempo. E pian pianino notai dei milgioramenti, sonno migliore, pelle molto più secca, più energia durante il giorno e tanta ma tanta voglia di vivere.

2 settimane fa appunto stavo leggendo un sito che frequento regolarmente. Il sito in questione è www.disinformazione.it. Su questo sito trovai un interessantissimo articolo sul sistema di guarigione della dieta senza muco. Ne fui subito colpito. Così eccomi tra di voi, libri ordinati e in fase di consegna e tanta voglia di cominciare con la transizione.
Avatar utente
By luciano
#13211
Ciao Simone, Benvenuto! :D
Le persone che arrivano qui, arrivano lungo i più svariati percorsi.
Ti auguro che questo forum ti possa dare un indirizzo verso una perfetta salute fisica e spirituale, mettendo in pratica gli insegnamenti di Ehret. :D
Avatar utente
By Tyler
#13215
Ciao Simone,
benvenuto sul forum.
La tua storia è molto interessante e nonostante la giovane età hai avuto diverse esperienze importanti.
Leggi i libri e leggi il forum nel frattempo ci troverai moltissime cose che ti apriranno gli occhi.
Ricorda che non si arriva a certi siti per caso... :D
Tienici informati...saluti...Fabio.
By cavalletta
#13218
grazie per l'accoglienza.

hai ragione luciano, ed aggiungo pure che se non avessi avuto determinate malattie e vissuto svariate esperienze non sarei "mai" arrivato al punto di capire che con la mia salute c'è qualcosa che non funziona.

magari potete già darmi dei consigli per persone alle prime armi??

grazie ancora...
Avatar utente
By luciano
#13220
cavalletta ha scritto:magari potete già darmi dei consigli per persone alle prime armi??

Leggi i vari post del forum e quando ti arriva leggi il libro. :wink:
Dopo si può pensare al fare.
By cavalletta
#13329
Bene i libri sono arrivati... mi dò alla divorazione cartacea!!
By cavalletta
#13357
finiti... sono davvero eccezionali.

proprio mentre leggevo ho capito che è tutto così ovvio e semplice, ma l'umanità intera vive con talmente tanta nebbia in testa che riuscere a convincersi del più semplice è diventato utopico.
By sibilla
#13382
...è davvero pazzesca la diversa reazione che hanno le persone quando incontrano ehret. Come in tutte le cose importanti, non ci sono molti mezzi termini: o ne rimangono folgorati, e la accettano immediatamente come verità (da approcciare poi ogniuno coi suoi tempi), oppure la rifiutano acriticamente, stigmatizzandola come troppo rigida ecc.
Non ho mai incontrato uno che dicesse 'interessante, ma in questa parte non mi convince...', ma sempre solo amore a prima vista, o odio dichiarato.

Nel secondo caso si sente puzza di bruciato, come se l'informazione fosse scioccante e venisse rifiutata in toto, come uno che volesse diventare fruttariano senza passare attraverso la giusta transizione: il colpo sarebbe troppo forte. Nessuno di quelli che rifiutano ehret mi ha mai confutata sul serio, cala il gelo, e basta. Oppure la presa in giro, che è lo stesso in fin dei conti. Apparentemente sono... disinteressati, ma come si può credergli?? mi verrebbe da dirgli hei, hai capito bene quello che ti ho detto? si tratta di te, come può non interessarti?!

Invece, per chi è pronto, per chi si imbatte su questo sito 'magicamente', 'casualmente', per chi prima di ehret le ha provate tutte ma proprio tutte, per chi mi chiede, senza che io abbia fatto nulla per stimolare domande, l'impatto è spesso del tipo 'WOW'. Il detonatore di false certezze che aspettavano solo una miccia per saltare in aria.

E' proprio vero che le prove sono tali solo quando le si riconosce come tali, e che l'informazione che arriva da fuori onn è altro che il 'reagente' di qualcosa che avevamo maturato dentro di noi. Il maestro arriva quando l'allievo è pronto.
By Cosmonauta
#13383
D'accordissimo con te Sibilla... :D
Avatar utente
By luciano
#13387
Ciao Sibilla, molto bello quello che dici! :D

Ti posso anche dire che qualcuno ha iniziato, poi ha mollato e ha fatto altri percorsi per poi realizzare, con i risultati avuti dagli altri percorsi, che l'insegnamento di Ehret è corretto. Questo riferito a me personalmente. :wink:
Avatar utente
By Tyler
#13392
sibilla ha scritto:Il maestro arriva quando l'allievo è pronto.

Mai frase è stata più azzeccata di questa... :D
Saluti...Fabio.
Avatar utente
By mesenger
#13733
ciao Cavalletta benvenuto nel forum , e' proprio vero che nella vita se uno e' pronto per il cambiamento esso arriva , anche io ho trovato Ehret in un articolo di qualche tempo fa su disinformazione , e' una concatenazione di passaggi , se si e' sintonizzati con l' Universo si incontrano magicamente le persone giuste .
Anche io come Sibilla resto basita quando parlo con le persone , gli spiego come mangio , i benefici che ho e li vedo perplessi , non sono avidi di sapere come funziona , di imprimere un cambiamento positivo alla propria vita , io invece e' da quindici anni che cerco come migliorarmi , come guarire , e sperimentavo cure naturali , finche' non ho conosciuto Ehret , ma si vede che non tutti abbiamo le stesse priorita' ,molte donne combinate male con cui ho parlato , ho dato delle fotocopie , dei libri e poi ho chiesto se li avevano letti , mi dicono che non hanno tempo per leggerli , e' piu' importante fare le pulizie che curarsi .
Roba da matti , e poi sono io che mi sento strana .
ciao a tutti
Avatar utente
By LAj
#16151
Già,
non è un caso che qui in molti si parli di signoraggio e nuovo ordine mondiale ...io amo passare anche per l'11 settembre e quindi l'informazione e ultimamente il diritto di Hegel.
Io ho saputo del sistema di guarigione della dieta senza muco sul forum http://signoraggio.forumfree.net e molti dei frequentatori di quel forum hanno ordinato i libri e si sono convinti a sentirne parlare.

In questo clima, in questo contesto in cui le persone si stanno svegliando è più facile accogliere la verità. "La coscienza crea coscienza"( cfr. Silvano Agosti ), no?
Le illusioni le spazzi via come Neo quando padroneggia Matrix ;)

In questo paragone si ritrova anche la carica che contraddistingue Simone.
, cala il gelo, e basta. Oppure la presa in giro, che è lo stesso in fin dei conti.
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono e poi vinci", Mahatma Gandhi.
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret