per le donne

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

per le donne

Messaggio da alex7 »

:oops:

Ciao.
Nel libro,all inizio della lezione XXIII si dice che con la dieta senza muco le donne (o molte donne) cominciano ad avere cicli mestruali più rarefatti.....nell'ordine di 3/4 mesi.

Ora,dato che alcune mie conoscenze in ambito alimentare/sportivo mi dicono che i grassi saturi contribuiscono in modo determinante alla formazione di alcuni ormoni(specialmente sessuali),mi chiedo se la mancanza di questi(o l'estrema ristrettezza) non causi scompensi ormonali,e se quindi i cicli mestruali sopra descritti non siano riconducibili a tali cause.

Grazie.


il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: per le donne

Messaggio da luciano »

alex7 ha scritto:Ora,dato che alcune mie conoscenze in ambito alimentare/sportivo mi dicono che i grassi saturi contribuiscono in modo determinante alla formazione di alcuni ormoni(specialmente sessuali),mi chiedo se la mancanza di questi(o l'estrema ristrettezza) non causi scompensi ormonali,e se quindi i cicli mestruali sopra descritti non siano riconducibili a tali cause.Grazie.
Il sistema di guarigione della dieta senza muco non si appoggia a nessuna teoria o disciplina scientifica o meno.

Probabilmente quelle tue conoscenze sono costituite da informazioni che provengono dalla stessa fonte che è causa di stati di salute indesiderabili a cui è soggetta la maggior parte della gente. E forse ne sei stato effetto ed è per questo che ora ti sei rivolto alla dieta senza muco.

In quanto Ehretisti non siamo interessati a discutere su quanto possano dire in contrario, a sfavore o a favore altre discipline, scientifiche o meno, ma prendiamo in considerazione solo i risultati.

Visto che applicando quanto Ehret dice si ottengono risultati desiderabili, si presume che le informazioni siano in massima parte corrette.

Ma sempre premetto che occorre osservare i risultati ottenuti, ed è irrilevante sapere le vicende private di ormoni, batteri, virus, enzimi che albergano nel nostro corpo. :D

Non intendo dire che non ci si dovrebbe aumentare la propria cultura nozionistica. Ci sono persone a cui piace sapere cosa fanno i piccoli puffi che girano nei vari sistemi del corpo, di come funzionano le ghiandole, che ormoni producono come si chiamano, in che cosa si trasformano, a chi fanno capo ecc.

Questo forum non si occupa di questo, ma solo di chiarire i passi del libro necessari a fare la dieta con buoni risultati e nient'altro.

Di sicuro ci sono forum che trattano argomenti dove è possibile discutere di grassi saturi insaturi ormoni prostaglandine ecc, ecc, ecc, ma tutto questo non ha nulla a che fare con la dieta senza muco.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Io posso solo dire che dopo 2 anni di amenorrea post pillola il ciclo mi è ritornato dopo circa 10 mesi di dieta senza muco.Gli scompensi ormonali ce li avevo prima con un'alimentazione onnivora :wink:
Kissakie
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 dicembre 2005, 6:00
Località: Caluso (TO)

Messaggio da Kissakie »

Ciao, io sono ormai in transizione da due anni emmezzo, ho il ciclo ogni tre mesi circa, sto benissimo e la mia vita sessuale è notevolmente migliorata. Il mio corpo ora è molto più libero di prima.
Per quel che riguarda me, la dieta di Ehret era proprio quello che ci voleva, e sono ancora in transizione........ :wink:
Claudia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti