Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By alepax
#13551
Ciao!
Sono Alessandra, ho 36 anni, vivo a Palermo.
Sono capitata qui per caso, cercavo qualcosa sul digiuno... ma niente, ho imparato, capita per caso... e questo felice incontro mi sembra un grande regalo!
Nonostante abbia da un po' di anni un interesse nei confronti dell'alimentazione e della chimica degli alimenti, non conoscevo affatto Ehret. Da circa 10 anni mi curo prevalentemente con rimedi omeopatici e fitoterapici, da qualche anno ho scoperto l'omeosinergia ed ho capito che in realtà la malattia è "benattia", ma che la produzione di muco derivante dal metabolismo degli alimenti fosse all'origine della malattie, questo non lo avevo studiato nè letto da nessuna parte. E capisco anche perchè, ora.
Sebbene da alcuni anni abbia eliminato molti alimenti che producono muco, a seguito di preziosissimi consigli di una naturopata, solo la lettura del libro, che ho cominciato ieri e quasi finito nella stessa serata, mi ha veramente illuminato.
Proprio stamattina ho cominciato con la non-colazione (proprio io, che facevo la "colazione da re" consigliata da tutti ma come ritenevo adatta al mio stile alimentare: kiwi, latte di soya, fiocchi di mais o di miglio, mandorle, cioccolata fondente; e che ritenevo il miglior modo di cominciare la giornata, e di non poterne fare a meno!!!).
Che dire... non ritenevo possibile arrivare alle 14.30 con una semplice limonata con miele... e invece!
Ho capito che in questi anni sono stata in una sorta di "pre-transizione" (con qualche sgarro), e che questo mi aiuterà nella "transizione", ma non per questo ci metterò meno impegno, anzi! Sono ancora tanti i disturbi da eliminare, e sono certa che ce la farò... a proposito, la lettura delle vostre storie di successo mi ha convinto ad acquistare il libro, quindi ringrazio tutti coloro che hanno scritto e chi ha ideato questo forum per avermi permesso di conoscere queste esperienze.
A presto
Alessandra
p.s. Come stamattina prima della non-colazione, ora ho qualche timore per la cena, che farò dopo un'ora di piscina... di solito mi "scaravento" su carne, pane... ma ho fiducia!
Avatar utente
By Tyler
#13567
Ciao Alessandra,
piacere di conoscerti e benvenutissima sul forum.
Noto con piacere che i siculi aumentano e presto credo
si possa organizzare un bell'incontro Ehretista in Sicilia.
Buon proseguimento con la transizione e tienici informati... :wink:
Baciuzzi...Fabio.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret