Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By animasveglia
#13946
Ciao a tutti questo è il mio primo intervento da quanto mi sono presentato nel forum di presentazione. Saluto e ringrazio per la risposta e l'accoglienza ricevuta.
Vorrei proporre come dall'oggetto a chi ha una esperienza più lunga di me e comunque credo di molti di noi che partecipiamo qui al forum di proporre la propria esperienza formativa dell'orgometo dietà senza muco e guarigione. Una bibbliografia dei testi letti delle singole esperienze potrebbe essere di aiuto.
Un saluto a tutti ciao e a presto
Nino
Avatar utente
By luciano
#13964
Il sistema di guarigione della dieta senza muco si fonda sull'omonimo libro e su "Digiuno Razionale".

Non esiste un percorso formativo bibliografico. Ci sono persone che hanno letto diversi libri e poi hanno letto quelli di Ehret e hanno compreso che quanto proposto in precedenti libri letti risultava essere falso parzialmente ma sufficiente da non dare i risultati sperati.

Quindi la proposta di postare un "percorso" bibliografico può apportare molta confusione.

Ci sono dei libri tuttavia che possono essere in qualche modo allineati alla dieta senza muco, come Intestino Libero di Jensen, tanto per fare un esempio e puoi trovarne alcuni fra quelli proposti qui:
http://www.loyaldoctor.org/

In ogni caso nei due libri di Ehret c'è tutto quello che serve per fare la dieta senza muco con successo. :wink:
Avatar utente
By parider
#13965
luciano ha scritto:In ogni caso nei due libri di Ehret c'è tutto quello che serve per fare la dieta senza muco con successo. :wink:


Dopo aver effettuato altre letture mi sono pienamente convinto che le cose stanno proprio così :D , nei libri di Ehret di fatto c'è tutto quello che serve veramente sapere.

Magari per farsi una panoramica del cibo industriale chimico che la gente ingerisce ogni giorno e rendersi conto di cosa si mangia quotidianamente ti consiglio di leggere "La cucina del diavolo" che trovi su macrolibrarsi o anche nel link postato da luciano.

Per quanto riguarda invece autori in linea con l'idea che l'uomo sia frugivoro di natura potresti leggere i libri di Herbert Shelton che trovi sempre su macrolibrarsi, io ho letto solo "la facile combinazione degli alimenti" e l'alimentazione ideale proposta da Shelton è abbastanza in linea con quella di Ehret
Avatar utente
By animasveglia
#13978
grazie Luciano e Paride per le risposte. mi sa che farò delle belle letture sui consigli che mi avete dato. Ho visto che cisono diversi libri nel link che mi hai dato Luciano mi farò una cultura approfondita di un argomento importantissimo e vitale che ahimè nessuno ne parla e chi ci rappresenta non mette in evidenza l'ignoranza generale che cè in materia.
A presto
Nino

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret