Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By simon85rm
#14898
Ciao a tutti ,

sono mesi che mi tormento dalla mattina alla sera e non trovo soluzione :

Devo trovare l'obiettivo , lo scopo della mia vita , vorrei sapere che mestiere fare in base alle mie attitudini , ma proprio non ci riesco a decidere !!!

Ogni giorno cambio idea e ogni giorno mi riprometto che l'indomani forse è la volta buona , ma nulla !!!

Sto leggendo centinaia di ebook e libri di miglioramento psicologico/finanziario/personale , ma nulla.

Tutti parlano di come raggiungere obiettivi , ma io ho un problema piu' grande :

NON RIESCO A FORMULARE OBIETTIVI , non so quando saro' vecchio che cosa vorrei aver fatto nella mia vita .

Questo potrebbe andar bene se penso che da anziano saro' povero , e quindi non potrei aver fatto chissa' cosa nella vita , ma il problema è che , anche se credo che da vecchio saro' ricco , non so proprio come avro' fatto ad accumular la mia fortuna e cosa avro' appunto svolto come professione .

Aiutatemi per favore , non so veramente "dove sbattere la testa".

Non so se esiste un'ente , un consulente per questo , consigliatemi voi.

Io ho moltissimi interessi , ma mi piace tutto e niente e questo mi massacra dentro .
Ammiro chi ha sin da piccolo un obiettivo (giusto o sbagliato che sia) perchè cosi' lavora tutta la vita per realizzarlo , mentre invece IO NO !!!

Grazie anticipatamente da Simone.
Avatar utente
By luciano
#14903
Wow che domandone! :D

E dici poco! Dirti che la dieta senza muco potrebbe aiutarti una volta disintossicato sarebbe retorico.

Anche se la dieta schiarisce la mente e rende il corpo efficiente, non può fare nulla per gli scopi della vita.

Io potrei anche regalarti una ferrari, se ne avessi due, e quindi dotarti di un ottimo mezzo per andare dove vuoi. Allora tu sali sopra, ti siedi al posto di guida, ma se non decidi dove andare non potrai andare da nessuna parte, nemmeno con la ferrari. La ferrari resterà lì dove l'hai parcheggiata.

Questo è perchè non tutti quelli che hanno comprato the secret da macrolibrarsi diventano miliardari, o qualsiasi cosa che vogliano fare.

Solo tu puoi decidere quale scopo nella vita seguire. Potremmo seguire uno scopo messo nel nostro scrigno segreto chissà quando, magari in un'altra vita, ma potrebbe non essere più realizzabile in questa era.

Se per esempio 3.000 anni fa avessi deciso di diventare un generale dell'armata di Alessandro Magno, oggi sarebbe difficile per te realizzarlo. :D

Il modo migliore per risolvere questo dilemma è quello di crearsi uno scopo nella vita nuovo di pacca, magari in direzione di quello che più ti piacerebbe fare. E poi lascia perdere le altre cose che ti piacciono ugualmente, altrimenti non ne farai nemmeno una.
Poi una volta che hai ottenuto i primi successi, e non puoi non ottenerli se dedichi la maggior parte delle tue energie ad esso, e mantenendo la tua intenzione nel raggiungere quello scopo, costantemente e con il massimo impegno, potrai aggiustare il tiro, le idee non ti mancheranno.

E' più semplice di quanto sembri.

E lascia perdere psicologi e psichiatri, a meno che non ti piaccia essere addestrato come un cane. :lol:

Tu puoi e devi decidere quale scopo seguire, uno solo alla volta e prima di passare al secondo, assicurati di aver raggiunto il primo.

E la dieta senza muco ti sarà d'aiuto, ammesso che il tuo scopo sia etico. :wink:
By simon85rm
#14945
Grazie anticipatamente .

Il mio problema pero' rimane :

nel senso che , non ho la capacita' di creare un obiettivo , non so cosa vorrei esser da anziano .
vorrei , CREDO , vendere case, giocare in borsa o fare l'e-marketer , ma poi sembra tutto cosi' distante oppure una cosa "che non fa per me" .

Help me .

Ps: è duro fare la dieta senza muco , perchè la gente è ignorante !!!
Avatar utente
By parider
#14946
simon85rm ha scritto:Ps: è duro fare la dieta senza muco , perchè la gente è ignorante !!!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
By federica
#14951
simon85rm ha scritto:vorrei , CREDO , vendere case, giocare in borsa o fare l'e-marketer , ma poi sembra tutto cosi' distante oppure una cosa "che non fa per me" .


ciao simon85! ti presumo giovane ventiduenne dal nick...
vendere case
alla base del vendere case.. c'è la vendita.
senti di essere un "venditore"?
se pensi di avere questo talento puoi vendere qualunque cosa.. dai vestiti alle case alle aspirapolveri alle assicurazioni.. non fa differenza.
se sei un venditore sei fortunato perché il lavoro non ti mancherà mai.
opera una selezione su quale tipo di articolo vuoi vendere e buttati
tra l'altro un periodo di prova presso un'agenzia immobiliare non lo negano neanche a un cane.. quindi non ti costa niente vedere se la cosa effettivamente ti da qualche soddisfazione...

giocare in borsa
mh... richiede un altro tipo di talento... ne sai già qualcosa? hai capitali tuoi che puoi investire? conosci persone che ti affiderebbero i loro soldi? hai intuito? hai una conoscenza del mercato internazionale? ti è già capitato di verificare il tuo intuito seguendo l'andamento di operazioni alle quali non hai partecipato? ci avevi azzeccato?
vedi un po' tu... non è che da oggi a domani ci si può mettere a giocare in borsa...

e-marketer
vuol dire tutto e niente...

inizia a fare qualcosa, da cosa nasce cosa.. non è detto che si possa sapere già da ora quello che vuoi fare, magari devi fare un po' di esperienza. comincia a confrontarti col mondo del lavoro e a vedere come reagisci... le idee ti verranno in seguito...

l'unica cosa che ti posso suggerire è di cercare qualcosa che non ti annoia mai. ovvero.. mentre stai facendo qualcosa (intendo lavoro eh? :wink: ) e senti che potresti andare avanti all'infinito, che non ti annoi, che sei felice di quello che stai facendo.. comincia a farci un pensierino che forse non sarebbe male diventasse il tuo lavoro... :D
Avatar utente
By luciano
#14959
simon85rm ha scritto:Grazie anticipatamente .

Il mio problema pero' rimane :

nel senso che , non ho la capacita' di creare un obiettivo , non so cosa vorrei esser da anziano .
vorrei , CREDO , vendere case, giocare in borsa o fare l'e-marketer , ma poi sembra tutto cosi' distante oppure una cosa "che non fa per me" .

Help me .

Ps: è duro fare la dieta senza muco , perchè la gente è ignorante !!!


Il problema rimane se vuoi che rimanga.
Prendi una delle cose che ti piacerebbe fare e per quanto ti sembri distante inizia a farla. Ma falla. Chiedere aiuto nel modo che fai non serve a nulla. Nessuno può aiutarti a prendere una decisione, solo tu puoi prenderla.

Se poi è sbagliata, fanne un'altra, il tempo non ti manca. La cosa più sbagliata è non fare nulla.

simon85rm ha scritto:Ps: è duro fare la dieta senza muco , perchè la gente è ignorante !!!

"La gente" è un termine generico che non permette di fare valutazioni corrette e in più essendo una generalizzazione non corrisponde alla verità. Non tutte le persone sono ignoranti. :wink:
By tibetana
#14965
Sante parole quelle di Luciano...l'errore più grande e proprio NON-AGIRE...muoviti in qualsiasi direzione che ti ispiri un po'...nessuno ti può indicare la strada...ho avuto momenti di forte slancio verso i progetti più disparati, ho avuto fortuna e anche il contrario, poi mi sono fermata e ho cominciato a "pensare troppo" ...beh, mi piacevo di più quando pensavo meno (e a volte per niente!!!) ma agivo di più!!!

...e "la gente", è anche impaurita...per troppo tempo ci hanno riempito la testa di migliaia di cure, diete, nuove terapie anche contrastanti tra loro, che hanno creato speranza e aspettative spesso deluse...c'è tanta confusione nella gente!

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret