Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

#15476
Salve a tutti
qualche sera fà, a casa di un amico, c'era la TV accesa e passava la pubblicità di un dentifricio. La bella imbusta che parlava delle mirabolanti doti del prodotto in questione affermava più o meno quanto segue:
"se mangio cibi acidi come succhi di frutta o molta frutta, il mio smalto tende a rovinarsi, invece l' uso regolare di "xxxxx" aiuta a ripristinare lo smalto originale rendendo i denti più sani e forti" .
Cosa c'è di vero in quanto affermato dalla loquace damigella ?
Siamo di fronte al consueto atto di disinformazione posto in essere da questo Sistema Assassino ?

Angelo
#15477
drummer ha scritto:Cosa c'è di vero in quanto affermato dalla loquace damigella ?

Assolutamente nulla!!!

drummer ha scritto:Siamo di fronte al consueto atto di disinformazione posto in essere da questo Sistema Assassino ?

Assolutamente si.
Mi sembra anche strano che ti venga il dubbio...ormai dovresti avere certezze... :mrgreen:
Saluti...Fabio.
Avatar utente
By drummer
#15478
Caro Fabio
hai ragione Tu, non dovrei avere questi dubbi, in effetti il mio unico dubbio era sulla quantità di frutta che si ingerisce in relazione ad eventuali effetti sull' acidità .
Tanto per confermare la validità del metodo, da quando mi nutro prevalentemente con frutta e verdura i denti sono più puliti e le gengive rosee e sane.

Salutoni
Avatar utente
By Tyler
#15479
Tu ti poni il problema di quanta frutta mangi mentre sono sicuro che quando eri onnivoro non ti ponevi tale problema. Più riempivi e meglio era.
Quindi stai tranquillo, mangia frutta e verdura e per la quantità col tempo imparerai a capire che devi smettere quando sei sazio. Per ora non crearti molti problemi. E' altrettanto logico che se mangi 5 chili di frutta in un pasto esplodi e non va nemmeno bene... :mrgreen:
salutoni...Fabio.
Avatar utente
By drummer
#15481
Tyler ha scritto: mangia frutta e verdura e per la quantità col tempo imparerai a capire che devi smettere quando sei sazio. Per ora non crearti molti problemi.


Niente di più sacrosanto !!
Infatti ho imparato a "sentire" i segnali del corpo quando eccedo nella quantità, d' altronde la frutta è davvero buona !!!

Salutoni....Angelo
Avatar utente
By sibillina
#15484
Anche a me un amico ha riportato che il suo dentista gli ha detto la medesima cosa.

Allora questo tizio adesso vorrebbe prendere gli integratori in pillole anzichè la frutta per non rovinarsi i denti...
8O robe da matti

pero' il dentista mica gli voleva vendere un dentifricio miracoloso...
Avatar utente
By Tyler
#15486
sibillina ha scritto:pero' il dentista mica gli voleva vendere un dentifricio miracoloso...

Non vuole vendergli il dentifricio ma non vuole nemmeno perdere il cliente (paziente). Immagina se gli dicesse: "mangia frutta e verdura che ti passa tutto e non hai più bisogno di venire da me."
Entro quanto tempo pensi debba cambiare mestiere?
Saluti...Fabio.
Avatar utente
By betula
#15637
Devo dire che il succo degli agrumi è decisamente acido, tanto da riuscire a penetrare in otturazioni traballanti o da staccare le otturazioni (o le cementazioni) provvisorie. Ve lo dico perchè mi è successo diverse volte.
Poi, tutto il resto pvviamente è pubblicità, ma così fanno passare il messaggio che, essendo la frutta acida, bisogna starci attenti 8O
Magari meglios arebbe mangiare del buon cibo morto e sepolto, tipo questi formaggi
http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... ruffa.html
By mordix
#24040
vi parlo da ex assistente alla poltrona...nulla di che, ma se volete lavare i denti con un dentifricio che sbianchi immediatamente, protegga e levi via la sensibilità' eccessiva dovete...lavarli con l'argilla!
questo il dentista non ve lo dira' mai, ma il mio ex datore di lavoro ha sputato il rospo ! nulla di piu' naturale e sicuro oltre che economico (vi dura una vita) perche' andate in erboristeria ne prendete un po' (in polvere) e per lavare i denti vi bastera' bagnare lo spazzolino e metterlo nell'argilla per poi passarlo per tutta la bocca. alito fresco, gengive e denti sani e nessun effetto collaterale, oltretutto in questo modo non ingerite le sostanze cancerogene del dentifricio!
comunque l'argilla ha un sacco di altri utilizzi, andate ad informarvi...rimarrete stupiti...
Avatar utente
By Priula59
#24041
mordix ha scritto:vi parlo da ex assistente alla poltrona...nulla di che, ma se volete lavare i denti con un dentifricio che sbianchi immediatamente, protegga e levi via la sensibilità' eccessiva dovete...lavarli con l'argilla!


Grazie per il consiglio, mordix! Voglio provare subito.

Priula59
Avatar utente
By braveheart
#24042
Grazie mordix :wink:

allora non c'è nessuna controindicazione !?..neanche per chi ha diversi denti otturati col composito oppure con amalgama ??

Poi ho visto che in commercio ci sono 2 tipi di argilla verde : per uso esterno, e quella ventilata per uso interno..vanno bene entrambi ?
Avatar utente
By aran
#24062
Mi chiedevo se le particelle miscroscopiche dell'argilla possano, a lungo andare, danneggiare i denti nell'azione di sfregamento con lo spazzolino.

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret