Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By luciano
#15715
Ho notato, leggendo post qui e là, che ci sono utenti che parlando di sé, ne parlano male!

Abbassano la propria stima di se stessi!

Oppure si danno dell'imbranato/a, o peggio. Che poi qualcuno lo faccia per sentirsi dire "no caro/cara non sei imbranato/a ecc." è un altro discorso, ma alcuni hanno un tendenza a svilirsi.

In un post si potrebbe dare un quadro pietoso di se stessi che ci starebbe bene nel romanzo "I Miserabili" di Victor Hugo, al punto da richiamare compassione.

Al fine di trarre la massima utilità da questo forum, è necessario prima decidere di riprendere stima di se stessi, dato che la disistima è un atto volontario, e in quanto tale può essere fermata all'istante in tempo reale, in quanto risultato immediato di una propria decisione.

Inoltre non si intende dare compassione a chi la cercasse, perchè non ha mai risolto nulla, se non condividere il patimento. Al suo posto è senz'altro meglio dare un reale aiuto, per esempio indicando dove si può trovare il riferimento sul libro riguardo all'argomento postato.

E' necessario quindi inserire post senza ricoprirli con la patina emotiva da libro "Cuore" di Edmondo de Amicis, onde evitare di abbassare il tono generale del forum.

L'atteggiamento corretto da assumere è quello di essere fieri di se stessi per quello che si sta facendo, se migliorare la propria salute e se stessi in quanto esseri è il fine, non importa in quale stato ci si sia ridotti.

E se si è fieri di se stessi, verrà meno il desiderio di esporre in modo lagnoso i problemi che si vogliono risolvere.

Un conto è chiedere un suggerimento per aggiustare una gamba rotta.

Un altro e chiedere un suggerimento per aggiustare una gamba rotta aggiungendo quanto male ci ha fatto quando l'abbiamo rotta e che nessuno ci ha aiutato ad alzarci e che ci si è dovuto trascinare a casa doloranti e piangenti fra l'indifferenza della gente, ecc. ecc.

Ovviamente sto esagerando tanto per dare un'idea di cosa intendo.

E se si ha deciso di cambiare, di non seguire l'onda imposta da questa società, c'è motivo di essere fieri di sé stessi. :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret