Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By xavier
Ciao :D , a volte il pomeriggio o a metá mattina mi vien sempre una certa fametta....se mangio un pó di frutta é ok, o é meglio mangiare solo 2 volte al giorno come dice Ehret? Nel senso, se si mangia all'infuori del pranzo e della cena é uno sgarro o si puó fare? Non so se di questo argomento se ne ha giá parlato, in caso mi scuso in anticipo. Ciao a tutti!
By federica
xavier ha scritto:Ciao :D , a volte il pomeriggio o a metá mattina mi vien sempre una certa fametta....se mangio un pó di frutta é ok, o é meglio mangiare solo 2 volte al giorno come dice Ehret? Nel senso, se si mangia all'infuori del pranzo e della cena é uno sgarro o si puó fare? Non so se di questo argomento se ne ha giá parlato, in caso mi scuso in anticipo. Ciao a tutti!

francamente io una merendina non me la lascio mai sfuggire perché altrimenti uscirei dalla piscina che potrei azzannare qualcuno...
certo ora invece di mangiare un pezzo di pizza o un panino mi limito ad un uno o due frutti.. oggi però mi si è scatenata una fame (presumo isterica :roll: 8O :D :D ) e ho mangiato un po' di olive e di mandorle... rispetto alla mia alimentazione precedente comunque siamo di fronte ad un toccasana! :D
By xavier
Eh lo so, peró veramente, fino a pranzo non ci riesco, e allora mangio un pó di frutta verso le 10 + o -....anche perché io pranzo sempre verso le 14, e se non mangio niente fino a quell'ora proprio mi sento male!
In transizione va bene mangiare patate al forno ogni giorno? Lo chiedo perché é l'unico modo per mettere su qualche kilo. Peró non vorrei rovinare tutto mangiandole ogni giorno. Per questo chiedo...
By luciano
Magari un giorno si è uno no.
In ogni caso non rovini niente, nno stai costruendo un castello di carte, ma le basi per la salute, e un passo indietro a volte è necessario. :wink:
By xavier
Ok, grazie Luciano, le mangeró qualche volta a settimana, non sempre. In caso aumenteró la frutta disidratata! :wink:
Ciao e buon sabato a tutti!
By Marcotico
Alle volte lo stimolo della fame, anche se sembra strano, si confonde con quello della sete.
Nei primi mesi di transizione mi capitava spesso di avere fame fuori dagli orari pasto e notavo che bevendo (acqua naturalmente, al limite con mezzo limone spremuto) lo stimolo passava.
Prova!!! :wink:
Marco
By luciano
LordFeni ha scritto:Comunque se stai veramente male, messo alle corde fai il digiuno senza nemmeno soffrirlo anzi il contrario.

Il digiuno è una cosa che merita attenzione, meglio rileggere cosa dice Ehret a riguardo e applicarlo seguendo le indicazioni caso per caso.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret