Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By sibillina
#15941
Qualcuno le prende?

Ho notato e me l'ha confermato l'erborista che sono lassative.

Non sono cosi' miracolose come scrivono da qualche parte ma fanno bene perchè contengono molta vitamina C.

Qualcuno ne sa di piu'?

grazie
buona giornata a tutti
:-)
Avatar utente
By Marcotico
#15972
si, io le ho provate, ma non ho notato effetti lassativi
bisogna fare molta attenzione dove si ordinano, non tutte sono coltivate in tibet, ma spessissimo arrivano dalla cina (strano no :?: )
quelle tibetane sono migliori perche' la i terreni sono ancora ricchi di sali minerali che vengono cosi trasferiti ai frutti
io le ordino in america da un sito di fiducia comprovata, non saprei dirti per quanto riguarda l'italia
in caso questo e' il link http://www.sunfood.com/b2c/ecom/ecomEnd ... /home.aspx
ciao
Avatar utente
By sibillina
#15990
Ciao, grazie della risposta. Infatti quelle che prendo io vengono proprio dalla Cina. Le ho comprate in un'erboristeria ma infatti non hanno la certificazione "bio". Non saprei dove andare a cercarle quelle provenienti dal Tibet :?

Beh l'effetto lassativo avviene quando si superano i 30 grammi, me l'ha detto l'erborista.

Tu hai notato dei benefici?
Perchè le prendi?
ciao
alessandra
Avatar utente
By Markuseye
#80159
100 g di bacche di goji contengono 148 mg di vitamina C
100 g di succo d'uva fresco contengono 340 mg di vitamina C

Secondo le tabelle nutrizionali (bandite dal Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco) il massimo consumo di vitamina C giornaliero è di 90 mg nelle nutrici (donne che allattano).

La domanda mi sorge spontanea: perchè fare arrivare dal Tibet un frutto che contiene meno della metà della vitamina C di un nostrano succo d'uva?

A si! Contengono gli antiossidanti, pensate non bastino gli antociani dell'uva nera?

Questo è per fare un esempio, ma in rete si trovano proprietà eccellenti in tanti nostri frutti e vegetali, uno dei tanti è il timo, che cresce dappertutto come infestante. Mai provate le ortiche? Eppure in tempo di guerra hanno salvato migliaia di vite. Anche tramite urticazione.

Volete un po di esotismo? Provate con il tarassaco, il lampagione, il cardo mariano ed il papavero. Crudi o un po più "muconi" cotti.

Sono convinto che i miracoli vengano da dentro noi e si manifestano fuori di noi. L'effetto miracolo parte da un organismo depurato, ma se manca l'approccio spirituale, la sola materia fa un po fatica. :D
Avatar utente
By sibillina
#80234
Io mi sto facendo tisane di ortica e menta! L'ortica per depurare e la menta per il sapore! Ovviamente ortiche e menta che raccolgo io. :wink:

Conosco anche la pratica dell'orticazione per riattivare la circolazione!

:roll: Pero' le bacche di Goji sono sfiziose, chi le compra è forse per avere uno snack dolcioso.
Io non le ho piu' comprate comunque, non mi fidavo per niente visto che arrivano dalla Cina!
Avatar utente
By luciano55
#80453
le bacche di Goji sono, o dovrebbero essere, un potente antiossidante, la mattina ormai più per abitudine che per convinzione le metto una manciatina nella colazione a base di frutta; sono ovviamente cinesi come quasi il 90% del prodotto, reazioni negative non ne ho avute: tanto mi basta.

L.
Avatar utente
By Ceci81
#82005
Ciao,
Tra tutti gli articoli che trovi in rete su queste magiche bacche questo qui http://www.huffingtonpost.it/valentina- ... 00677.html mi sembra il più completo di informazioni. A detta dell autrice non si tratta soltanto di moda e trovata commerciale, ma di un vero alicamento ovvero alimento nutraceutuco dalle reali proprietà benefiche che vale la pena introdurre nella ns dieta, alternandolo magari ad altri frutti più "classici" come mirtilli, uva, uvetta, ecc. E vero che anche i ns prodotti sono buoni , ma se ci pensate anche indatteri, i fichi secchi o le comuni banane che consumiamo normalmente vengono dall Africa, quindi perché non importare anche frutti asiatici com i durian e le bacche di goji? Per quanto riguarda la provenienza, è vero che della Cina non c'è da fidarsi... anyway, se vuoi risparmiare io ho trovato delle bacche BIOLOGICHE al Lidl in confezioni da 3,99 euro (100 g, se non ricordo male). Io le mangio così come caramelline oppure le uso per infusi con cannella e zenzero
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret