Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By shoni
#16317
Vegetariana da 10 anni, a giugno avevo iniziato la dieta a zona per perdere Qualche chilo, quindi niente pane e pasta, solo verdure cotte e crude, ricotta e fiocchi di latte, a volte un pò di parmigiano, un uovo una volta alla settimana e frutta, tanta frutta ogni volta che volevo fare uno spuntino o in sostituzione di un pasto.
Poi ho letto della Dieta senza muco e ho subito acquistato i due libri che che ho iniziato a leggere ieri.
Mi sembra di essere già a buon punto con l'alimentazione tanto che mi sento benone e ho molta energia, ma ora con questa dieta voglio arrivare al meglio! :D
Gradirei molto i vostri consigli di " esperti " per iniziare subito senza errori.
Sono molto motivata per motivi etici e di salute. :D
(Ah! Aborro la medicina tradizionale :evil: e sono anni che non ingerisco medicinali di nessun tipo. Se ho qualche disturbo applico una tecnica di autoguarigione che funziona benone).
Un caro saluto a tutti e resto in attesa dei vostri preziosi consigli
SHONI
Avatar utente
By mesenger
#16318
Benvenuta Shoni
illuminaci sulla tua tecnica di autoguarigione , in cosa consiste esattamente ?
spiega , sono curiosa
ciao
Maria
Avatar utente
By luciano
#16320
Ciao Shoni e benvenuta! :D

Qui non ci sono esperti nel senso convenzionale. Questo non significa che nessuno possa darti una mano.

L'unico punto di riferimento del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret è Arnold Ehret.

Poi ci sono alcuni utenti che sforzano di dare interpretazioni proprie, ma una volta letti i loro post, se possono sembrare discordanti rispetto a quello che dice Ehret, i suoi libri sono ciò a cui riferirsi.

Questo per mantenere integro questo insegnamento e la sua dieta.

In questo caso l'esperto e colui che quando legge un quesito o richiesta di aiuto, sa in quale parte del libro Ehret offre la soluzione o per lo meno la risposta e la indica.

La meta di questo sistema è quella di raggiungere la saluta perfetta, condizione che una volta raggiunta rende inutile qualsiasi tecnica di guarigione.
By shoni
#16329
Per Mesenger, ciao e grazie per la tua risposta. La tecnica? Non è altro che una meditazione in cui visualizzo il punto dolente (schiena, collo, stomaco, testa ecc) e lo "illumino" con un fascio di luce azzurra.
Dopo qualche minuto il dolore passa. Mi aiuto con una tavola che rappresenta il corpo umano e gli organi interni.
Per Luciano La strada per la perfetta salute e' ancora lunga e nel frattempo mi aiuto senza ricorrere a medicinali.
Con gli strumenti che ho adesso spero di raggiungere facilmente la meta.
Un affettuoso abbraccio a tutti
SHONI
Avatar utente
By LAj
#16362
Ciao
shoni ha scritto:Per Luciano La strada per la perfetta salute e' ancora lunga e nel frattempo mi aiuto senza ricorrere a medicinali.
Con gli strumenti che ho adesso spero di raggiungere facilmente la meta.
Un affettuoso abbraccio a tutti
SHONI

...nel caso il digiuno e il clistere non funzioni?
non so,
ci sono mai stati casi?
By shoni
#16403
Laj, intendevo dire che ora gli strumenti li ho e sono i libri Ehret con la sua dieta senza muco, il digiuno, il clistere ecc.ecc.
Intanto in questi anni avevo già abolito ogni sorta di medicinale e sono già vegetariana ( che mi sembra già un buon inizio ) ma come dicevo a Luciano " la via per la perfetta salute è lunga".
Saluti
SHONI
Avatar utente
By LAj
#16404
SHONI, intendevo che quello di Ehret è un "METODO DI GUARIGIONE" percui se non ti si è rivelata nessuna malattia, intraprendendo una dieta di transizione si dovrebbe ridurre ancora la possibilità che questo si verifichi.

Salvo i casi di violenta eliminazione di veleni e tossine. Nell'ipotesi meno probabile in cui la transizione è molto lenta potrebbe appunto insorgere qualche ostacolo.

Ma di questo caso mi chiedevo se ci fosse traccia alcuna.

CORDIALI saluti SHONI
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret