Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By sibillina
A parte il clistere e l'idrocolonterapia c'è un altro modo x aiutare questa espulsione?
Il digiuno?

Oppure andando avanti lentamente con la dieta è una cosa che viene da sè?

Chi sta seguendo Ehret da tanto tempo forse puo' rispondermi...
By arca
I primi due metodi sono esterni e quindi molto efficaci per darti risultati anche in breve tempo. La sola alimentazione anch'essa porta allo stesso risultato, solo in più tempo.
Chiaramente il mix tra il metodo interiore e quello esterno è ciò che produce il maggior effetto.
Spero di averti risposto.
By sibillina
Grazie Arca, sei stato gentilissimo.
Venerdi in farmacia ho comprato i miniclisteri, quelli piccoli con la glicerina ma non li ho usati( e lo so che non sono questi quelli da voi raccomandati). Preferisco ottenere il risultato lentamente con la dieta sapendo che è possibile e ora tu me lo hai confermato. :roll:
By luciano
Tieni comunque presente che spesso quando si hanno problemi ad andare di corpo o mal di testa, il clistere è la soluzione ottimale, mentre si regolarizzano le funzioni intestinali con la dieta. :wink:
By sibillina
Buondi' Luciano e grazie della risposta.Io non ho problemi, vado una volta al giorno. Mi interessava la questione feci vecchie incollate al colon ma ancora non sono entratta nell'ottica del clistere :( nun glela fo' x ora. anche se so bene che sarebbe la soluzione ottimale in quei giorni che ho quei cerchi alla testa...
By romax
sibillina ha scritto:Io non ho problemi, vado una volta al giorno.

Anch'io dicevo così, ma adesso che mangio solo frutta e verdure crude vado anche 3 o 4...

:P
By arca
Prego.
Se non sbaglio lo scopo di quelli con la glicerina dovrebbe essere quello di "sturare" un intestino bloccato e di lubrificarlo per farne riprendere un po' alla volta le funzioni evacuative.

Quello di cui parliamo, l'enteroclisma da riempire con acqua e un po' di sale, è invece indicato proprio per una pulizia dell'intestino.
By parider
Anch'io dicevo così, ma adesso che mangio solo frutta e verdure crude vado anche 3 o 4...

Pensa che io andavo di media 2-3 volte al giorno da onnivoro 8O ...
E non sto parlando di diarrea...

Avevo però altri problemi, ognuno è diverso :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret