Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By kirios
#16963
ciao sono kirios,
un saluto a tutti gli amici del forum :D
sono un naturopata e sono interessato, visto anche la mia professione, ad approfondire la conoscenza di questa dieta o meglio di questo stile di vita.
sono sicuro che molti di voi sapranno aiutarmi nell'intento cosi come sarò lieto di portare il mio modesto contributo alle discussioni.
k.
Avatar utente
By ninjetta
#16967
Ti do il mio benvenuto kirios :D
Avatar utente
By kirios
#18957
Ringrazio del benvenuto e mi scuso per il ritardo.
Ho letto il libro e ho passato molte sere a leggere le discussioni che mi sono sembrate utili per farmi un pò di cultura sull'argomento.
Devo dire che ho tratto molti spunti interessanti e volutamente non sono ancora intervenuto nelle discussioni perchè volevo prima sperimentare su me stesso le indicazioni del libro.
Fin'ora posso dire che avendo ridotto il consumo di vari alimenti ho tratto diversi benefici e, sopratutto, sto scoprendo quanto si possa fare ancora curando l'alimentazione secondo i principi di ehret.
Complimenti per l'iniziativa Luciano e a tutti quelli che sono riusciti ad andare avanti per questa via. Ora cercherò di essere attivo nel forum e intanto grazie ancora per i tanti spunti che questo mi sta dando!
Avatar utente
By sibillina
#18959
Ciao Kirios, benvenuto!
Come naturopata come ti nutrivi prima di incontrare Ehret?
Quali alimenti hai diminuito?

Sono molto curiosa di sapere come si nutre un naturopata :roll:
Avatar utente
By kirios
#18961
ciao sibillina e grazie del benvenuto.
Ho eliminato quel pò di latticini che ancora consumavo; ogni tanto parmigiano.. ho vissuto a Parma qualche anno.. e un paio di volte al mese mi concedevo un formaggio, di solito pecorino. Ma quello che è decisamente cambiato nella mia alimentazione odierna è sul fronte dei cereali che ora consumo molto poco rispetto a qualche mese fa.
Straordinario quanto si sta meglio!
Inoltre faccio colazione iniziando con la "famosa limonata" e dopo un pò, con la mia nuova centrifuga, un succo o di verdure o di frutta.
Non è che prima non ne mangiassi ma limitando i cereali e le proteine animali il consumo della frutta & verdura è decisamente aumentato.
:-)

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret