Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By marino
#17290
ciao a tutti!

Ho una salute non perfetta e i miei sintomi sono: percezione dell'equilibrio e del moto non perfetti, grado di energia più basso del normale, oltre che di vari dolori e dolorini ecc.
Non sto a dilungarmi perché come molti di voi anche io mi sono confrontato con la "medicina ufficiale" che non ha saputo darmi risposte.
Leggendo ed informandomi, oltre che fare analisi mirate sono arrivato a supporre con ragionevole certezza che si tratti di intossicazione di metalli pesanti (mercurio in particolare) dovuta ad amalgame.
E così in questo periodo pensavo a come arrivare con il miglior grado di energia e salute all'appuntamento col dentista che dovrebbe bonificarmi la bocca (meglio di come hanno fatto alcuni dentisti più sensibili al problema finora).
Mi sono imbattuto in questo sito ed in queste teorie per caso, cercando prodotti per la cucina in quanto volevo appunto puntare ad una migliore alimentazione. Pensavo di disintossicarmi seguendo una migliore alimentazione, e le pulizie della Dr. Clark, il digiuno di cui già conoscevo l'efficacia e che ho sperimentato mio malgrado.
La lettura di questo sito mi ha messo nuovamente in sospensione. Vorrei capire meglio la cosa, e se è il caso di seguire questa strada (a parte il lavoro del dentista per rimuovere i metalli che non andrebbero via con nessun digiuno) o comunque quella delle pulizie che sembra efficace (vedi quella del fegato)
Ho letto le norme, e so che non posso chiedere consigli.
Leggerò meglio gli articoli che posso, ed eventualmente acquisterò i libri.
Se comunque è possibile dare qualche indicazione, senza essere scorretti nei confronti della comunità, questa sarà ovviamente ben accetta.

Intanto salute e saluti a tutti
Luigi
Avatar utente
By romax
#17291
Ciao Marino, credo che la cosa migliore sia leggere il libro, prima di tutto. Senza il libro e senza la consapevolezza che può derivarne credo sia difficile "comprendere" il metodo dai post del forum.

Però puoi farti un'idea...

:wink:
Avatar utente
By luciano
#17317
marino ha scritto:Se comunque è possibile dare qualche indicazione, senza essere scorretti nei confronti della comunità, questa sarà ovviamente ben accetta.
Senza entrare nel merito se la causa dei tuoi disturbi dipenda dagli amalgami, potrebbe essere causata anche dalle vaccinazioni infantili, i metalli pesanti possono rimanere nel corpo per decenni o meglio per sempre se non rimossi.
A parte questo se fai una cura disintossicante senza rimuovere gli amalgami, non farai altro che richiamare in circolo il mercurio dai denti, un processo senza fine. Quindi il consiglio è che tu prima rimuovi gli amalgami e poi fai una bella disintossicazione e a quel punto i libri di Ehret ti torneranno utili.
Ci risentiamo dopo la lettura dei libri.
Avatar utente
By marino
#17319
Luciano grazie molte della risposta che ho apprezzato davvero molto.
Beh è in linea con le norme del sito, ed è corretta credo perché anche io avevo pensato ad una cosa del genere.
Mi sembri ferrato in materia di amalgame. Più dei dentisti che pur essendo sensibili al problema un po' più della media (cioè zero) mi hanno fatto dei lavori (incompleti), e poi mi hanno dato una "cura" disintossicante senza la perfetta rimozione e con del selenio.
Comunque credo che le indicazioni dei libri potrebbero essermi utili anche adesso, perché abbasserebbero il carico di tossine, il lavoro dei reni ecc... Non sarebbe una cura definitiva è ovvio, ma starei senz'altro meglio.

grazie ancora
a dopo ;)

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret