Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Igor
#17407
A titolo puramente informativo e d'inventario , vi segnalo un metodo programmato di pulizia profonda dell'intestino con l'argilla usata internamente e preparati erboristici naturali e bio , io lo feci la scorsa primavera e devo dire che e' eccellente e totalmente in linea con i principi base di Ehret (l'autrice del metodo parla esplicitamente di rimozione del muco e feci vecchie e indurite dagli intestini).

Purtroppo costa parecchio :-/

Link alle info purtroppo in Inglese.
www.blessedherbs.com

QUI FOTO DI MUCO ESPULSO , evitate se non avete uno stomaco di ferro o siete suggestionabili :)
Avatar utente
By betula
#17412
Guarda, se è a base di psillio è come l'altro prodotto.
A me le feci vecchie non le ha rimosse.
Secondo me l'unica è l'alimentazione e l'idrocolonterapia.
Se proprio uno se lo vuol fare in casa, adesso che ho visto la lista degli ingredienti secondo me con pochi euro di erboristeria si riesce a riprodurre.
I semi di psillio costano 2,10 euro per 100 grammi...
Riporto dal sito Salusinerbis:
INDICAZIONI (estratte da note bibliografiche): Stipsi abituale, colon irritabile, ove sia indicata una evacuazione facile (es.: ragadi, emorroidi, in seguito ad interventi chirurgici del retto, nelle diverticolosi; il meccanismo d'azione non è fisiologico, ma meccanico, per rigonfiamento idrico; esso aumenta il volume fecale, esercitando una pressione sulla parete intestinale, la quale stimola la peristalsi e conseguentemente ne accelera il transito. Da segnalare anche le proprietà emollienti, antinfiammatorie, lenitive, viscosizzanti, assorbenti le tossine.
Avatar utente
By luciano
#17414
Ripropongo questo post anche qui, onde evitare continue repliche sullo stesso argomento.

Grazie Igor, e benvenuto! :D

L'argomento, blessed herbs e programmi di colon cleansing ecc, è già stato abbondantemente trattato nel forum, se cerchi troverai alcuni post a riguardo.

Comunque qualunque cosa che faccia uscire le feci vecchie e incistate non può che far bene.

Vedi queste foto:
http://www.medicinenon.it/colon.htm
tratte dal libro Intestino Libero di Bernard Jensen
Avatar utente
By Igor
#17417
luciano ha scritto:Ripropongo questo post anche qui, onde evitare continue repliche sullo stesso argomento.

Grazie Igor, e benvenuto! :D

L'argomento, blessed herbs e programmi di colon cleansing ecc, è già stato abbondantemente trattato nel forum, se cerchi troverai alcuni post a riguardo.

Comunque qualunque cosa che faccia uscire le feci vecchie e incistate


Ops ! Scusa Luciano , nonostante stia leggendo i vecchi post in lungo e in largo mi dev'essere sfuggito :oops:

X Betula:
Non ricordo se c'e' lo psillo , sono molti prodotti di erbe , capsule , tinture ecc. con tantissimi ingredienti , ognuno deputato alla depurazione di un organo specifico , un po' come nel metodo della dottoressa Clark , pero' molto piu' comodo (per i pigroni come me! :D ) perche' e' tutto pronto all'uso e bisogna solo seguire le indicazioni e gli orari di assunzione , a me ha dato risultati insperabilmente buoni , meglio di qualunque altro programma mai provato , poi non so'.....sicuramente ci sono alternative valide (e piu' economiche !) e di sicuro con la dieta di transizione fra qualche mesetto otterro' meglio ;)

X Arca nell'altro post segnalatomi da Luciano:
Vero che di sicuro gli Americani fanno senzazionalismo su tutto e che il buon senso fa pensare che le masse espulse sono argilla compattata , pero' c'e' anche da considerare che l'argilla verde ventilata e' nota e utilizzata da secoli per le sue proprieta' di legarsi a tutto cio' che ' tossico , specie i metalli pesanti come il mercurio , quindi magari e' valida come detossicante intestinale.
La cosa buona che ho potuto sperimentare con questo sistema e' che nelle feci , anche se gommose , c'era effettivamente una grossa espulsione di muco , giallastro e simile a quello che ci esce dal naso con il raffreddore , e di un odore nauseante che faceva pensare davvero a del muco , nessun odore di feci , dato che ero a digiuno di solo succo di mela , poi nei giorni seguenti sono andato al bagno 2-3 volte al giorno per quasi un mese , cosa incredibile per me che sono stato stitico da una vita e che gia' e' tanto se ci andavo una volta al giorno.....poi pero' , pasta integrale , riso quasi ogni giorno , ho perso di nuovo la regolarita' acquisita :(

Ultimanente pero' stavo pensando tra me e me , invece di spendere 200 euro , basterebbe farlo da soli , accoppiandolo alla dieta di Ehret o a brevi digiuni , o con la sola frutta , l'argilla si trova in quasi ogni negozio , costa poco , viene usata anche per uso interno fin dall'antichita'....attenzione pero' a prendere quella verde ventilata , che e' adatta all'uso interno , oltre che molto ricca di elementi assimilabili.

Ciao.

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret