Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

By centerfit
#17419
Ho trovato interessante questo sito, mi ha fatto molto piacere sapere che si sta muovendo qualcosa nella direzione del digiuno. E che un fautore del digiuno nei tempi attuali sia proprio un medico (come Ehret) e' un fattore considerevole da valutare. Qui in Italia abbiamo bisogno di conoscere il valore terapeutico del digiuno e il sistema di Ehret, come base della conoscenza dei processi metabolici del corpo, puo' essere finalmente supportato da un medico che ha sperimentato su di se' (come Ehret) un digiuno di 28 giorni.

http://www.broussais.it/filmato.php?idf ... e%20salute

A presto
Rita :lol:
By rita
#25950
centerfit
anch io voglio ringraziarti perchè ho trovato il video molto bello, molto interessante.
interessante vedere come si collega a cio' che è gia' stato scritto nel libro di Arnold Ehret.
spiega nel video cio' che noi abbiamo già letto sul libro, cio' che il digiuno è la cura di ogni malattia.
interessante quando spiega che si possono curare le malattie neurovegetative, come il morbo di parkinson, spiega che digiunare anche una volta al mese preserva il cuore e le arterie. proprio come Ehret questo medico ha avuto problemi di salute e pur di non affidarsi ai medici e terrorizzato dall' anestesia, ha cominciato a dedicarsi alla ricerca di cure alternative ed è arrivato alla cura del digiuno per caso. dopo una cura di digiuno di 28 giorni, è riuscito a curare piu' di un suo disturbo.
By centerfit
#26199
Secondo ricerche in merito al digiuno utilizzato da Ehret, era gia' conosciuto in molte parti della terra, infatti l'igienismo che si sviluppo' alla fine del 19° secolo ebbe molto riscontro tra i medici e ognuno beneficio' in modi diversi e nelle circostanze piu' disparate ognuno fu perseguitato e alcuni non poterono piu' esercitare la professione, ma quello che e' piu' interessante e' che questa corrente igienista ha continuato a formarsi sino a divenire oggi una forma muliebre di cura mirata alla salute del corpo. Ehret scopri' su se stesso il sistema di una alimentazione che non produce sostanze mucillaginose per effetto della reazione che formano le cellule a contatto con sostanze tossiche. Conoscere questi altri igienisti e' un bene per noi, allarga l'orizzonte e perfeziona il sistema di Ehret in modo equilibrato.

A presto
Centerfit :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret