Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
da mibass
#17601
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko e sono alcuni mesi che leggo il forum senza postare, prendendo utilissime informazioni dalle varie sezioni.

Sono sempre stato onnivoro, poi ho iniziato ad interessarmi di cure alternative e l'hanno scorso sono andato da un naturopata per cercare di guarire la mia allergia ai pollini, ottenendo buoni risultati. Per tre mesi mi sono dovuto adattare alla dieta impostami dal naturopata che ha escluso (tramite vega test) totalmente alcuni cibi e associazioni tra essi, più l'utilizzo di alcuni prodotti omeopatici per rafforzare il mio sistema immunitario. I buoni risultati ottenuti mi hanno portato poi a proseguire il cammino e ho scoperto la dieta senza muco e ho letto il libro.
Da circa un mese stò cercando di mangiare più che altro frutta e verdura, anche se continuo a mangiare un pò di pane di segale. Il problema sono più che altro i miei genitori che non accettano (e comprendono) minimante
questa dieta e quindi ogni tanto "devo" mangiare un pò di carne (bianca), pasta o formaggio, giusto per fargli vedere che assumo le proteine...sono abbastanza magro e avendo perso altri 2-3 chili con la dieta tutti quelli che mi vedono mi fanno la predica...ma io me ne frego!
Vero è che ho appena iniziato, quindi dato che ho letto che la transizione è un percorso assai lungo e impegnativo, per ora va bene anche fare ogni tanto qualche strappo, anche dal punto di vista psicologico.

Ciao!
Avatar utente
da Felix
#17604
"tutti quelli che mi vedono mi fanno la predica"

come ti capisco :P
Avatar utente
da ninjetta
#17642
Benvenuto Mirko :D

Ho aggiornato il software e la versione del foru[…]

La panoramica di flib

Ciao!! Sono felice per te, quindi i denti sono fis[…]

Ciao, tiriamo un po' su il post! Allora, in attes[…]

ciao, eccomi! Io sono il caso di non osteointegra[…]

Libri di Arnold Ehret