Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By clear
#17924
Ciao a tutti,

ho letto con molto interesse il libro di Ehret e sono intenzionata a seguire i suoi consigli. L'unica mia remora è data dal fatto che peso 46 Kg per 1,60 h e non vorrei perdere chili. Ci sono "magri" nel forum che possono raccontarmi la loro esperienza?

:lol: Grazie
Avatar utente
By ninjetta
#17933
Ciao!
Sono in transizione da metà giugno e sono partita che pesavo 48 kg per 1.57 di altezza; in 3 settimane sono arrivata a pesare 43,5 kg, ma ora sono stazionaria a 45 kg (sto praticando una transizione molto lenta, sto eliminando molto gradualmente i cibi dannosi, appunto per non arrecare traumi all'organismo).
Non ho ancora eliminato del tutto i farinacei :roll: , e credo siano quelli che mi hanno fatto recuperare qualche kg.
Il mio consiglio è quello di procedere molto gradualmente.

Un bacione
Stefania
Avatar utente
By clear
#17985
Ciao Stefania,

sto rileggendo il libro di Ehret e appena avro' la possibilità faro' la diagnosi con uno o due giorni di digiuno e poi, secondo come reagirà il mio fisico, inizierò con l'eliminzione graduale di alcuni cibi inserendone altri più salutari.
Nel libro Ehret parla di una preparazione a base di erbe che viene venduta negli Stati Uniti e che serve a pulire l'intestino prima dei digiuni. Sai di che si tratta e se viene venduta anche in Italia?

Grazie per la disponibilità, è molto utile potersi confrontare con l'esperienza di altri.

:lol: A presto
Avatar utente
By ninjetta
#18031
Riguardo alla preparazione di erbe di Ehret (chiamata Innerclean), puoi trovare dettagli e ingredienti nel forum.
Non ricordo esattamente dove puoi trovare le informazioni, vai sul tasto "Cerca" e digita "Innerclean", troverai ciò che cerchi :D
Gli ingredienti elencati in quella parte del forum, li puoi trovare in erboristeria, anche se non tutte le erboristerie ne sono provviste.

Riguardo al digiuno, ti consiglio di non farlo come una forzatura e magari prima cerca di farti un periodo di transizione per far sì che il digiuno, anche se solo di un paio di giorni, sia meno difficoltoso dal punto di vista dello "smaltimento rifiuti" :D
Facendo così soffrirai anche meno la fame :wink:
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret