Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By simon85rm
#17988
Ciao a tutti ,

giovedi' 25 settembre ho effettuato il mio primo clistere con acqua fredda ... da quel giorno non sono piu' riscito ad evacuare feci solide , solo dopo dei lassativi naturali , ho avuto un minimo di evacuazione a carattere diarroico ma in limitatissima quantita' .

Mediamente almeno ogni 2 o 3 gg andavo in bagno ma ora vista la situazione sono un po' preoccupato... collego il tutto al clistere perchè (lo chiedo a voi) penso di poter aver "toccato" o leso qualcosa .

Attendo vostre.

Ps: era un mese che la sera cenavo col succo d'uva e la mattina solo un caffè pranzando normalmente , ma poi a seguito della stipsi son tornato a mangiar sempre e molte schifezze , anche per far si che andassi in bagno , ma invano.

Pensate che ieri sono andato ad un matrimonio ed ho mangiato molto , ma di evacuare proprio non se ne parla.
Avatar utente
By parider
#17990
Io non sono esperto di queste cose (per me andare in bagno una sola volta al giorno mangiando 3 volte è già impensabile).
Comunque in attesa dei consigli di altri ti dico che se fossi nella tua situazione mi farei una serie di idrocolonterapie per dare una ripulita al colon.
Avatar utente
By celestia
#18004
Ciao Simon
Puoi provare con la liquirizia, la tisana è buonissima, e non ha neppure bisogno dello zucchero di canna, oppure le fibre più l'infuso di finocchio, che essendo carminativo evita il problema dei gas, ma forse avresti dovuto usare acqua tiepida, che "ammorbidisce" le feci, le prime volte comunque può succedere che l'intestino non la prenda bene..., è un effetto paradosso del clistere, le medicine non piacciono a nessuno, e anche l'intestino ragiona così.
Con simpatia
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret