Pagina 1 di 1

Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Inviato: 8 ottobre 2008, 14:21
da Bob71
Scusate lo sfogo! Ogni tanto si parla di alimentazione a casa mia e rimedi naturali, visto anche la mia scelta ultima sul cambio alimentazione e scelte precedenti su un orientamento + naturale nel sostituire i farmaci classici con ritrovati naturali.
Ebbene, ecco il punto. Mia madre ha avuto un anno e mezzo fa la rottura di un tendine della mano (mignolo) in maniera bizzarra, semplicemente dando un colpo al carrello della spesa (non una mazzata!).
Si è operata ed è ritornata quasi a posto. Parlando ieri sera dell'annuale emergenza influenza, si notava come i tg sono spudoratamente fatti per pubblicizzare, spaventare e quindi invogliare la gente a prendere il vaccino. Da un paio di anni avevo convinto i miei (specie dopo che mia madre manca poco si prende una polmonite con il vaccino) all'uso dell'echinacea che personalemnte prendo tutti gli autunni e che mi ha, da quando presa, salvaguardato dall'ammalarmi. Bene, mi sento dire da mia madre che ora gli era entrato qualche dubbio!
Parlando con la sua dottoressa di influenza, gli disse che il vaccino non se lo prendeva più, perché prendeva l'echinacea e funzionava; ecco cosa gli ha risposto la dottoressa!
"magari è stata porprio l'echinacea a danneggiargli il tendine della mano che poi s'è rotto!"
Mia madre ha 70 anni e questi se ne approfittano! Maledetti loro!
Non è stata magari un tipo di alimentazione che a lungo andare ha drenato il corpo dei minerali più importanti che garantiscono resistenza dei tessuti e delle ossa!
Non possono essere state tutte quelle tonnellate di farmaci con miriadi di controindicazioni... che nel corso della sua vita sè presa! no
magari è l'echinacea!
Sti venditori di veleno ignoranti! Roba da pazzi!

Riscusate lo sfogo!

Re: Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Inviato: 8 ottobre 2008, 14:28
da luciano
Bob71 ha scritto:Sti venditori di veleno ignoranti! Roba da pazzi!
Non sono ignoranti, sono perfettamente consapevoli! 8)

Re: Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Inviato: 8 ottobre 2008, 16:20
da Atavicus
luciano ha scritto:Non sono ignoranti, sono perfettamente consapevoli! 8)
L'altro giorno dicevo la stessa cosa alla mia ragazza di Tremonti :roll:

Inviato: 9 ottobre 2008, 19:42
da starmax
ciao bob se io fossi in te andrei con tua madre dalla dottoressa e le ne cantarei quattro ..... anzi gli ribalterei la scrivania. :x :evil:

Inviato: 10 ottobre 2008, 1:21
da luciano
starmax ha scritto:ciao bob se io fossi in te andrei con tua madre dalla dottoressa e le ne cantarei quattro ..... anzi gli ribalterei la scrivania. :x :evil:
Evitiamo questi comportamenti, la cosa migliore è non andare più da tali medici. Se vai da un venditore di veleni e poi ti arrabbi perchè ti vuole vendere veleni non ha senso.

Inviato: 10 ottobre 2008, 8:59
da elena68
Consiglio a tutti di rivolgersi all'omeopatia.
Io sono rinata,dopo un bruttissimo periodo,grazie ad un rimedio omeopatico.
Che e' semplice "sale da cucina".
Questo rimedio che ancora prendo,cura la causa dei miei malanni,cura l'intero mio essere.Ed io ne ho visto perfettamente i risultati.
La cosa importante,e' rivolgersi ad un bravo medico omeopata,che riesca ad individuare il rimedio giusto,per ognuno di noi. :D
Baci Elena.

Inviato: 10 ottobre 2008, 10:20
da luciano
Ovviamente se si persiste con un'alimentazione errata qualsiasi rimedio è una soluzione temporanea, alla fine i danni prodotti da una tossiemia alimentare si manifesteranno comunque.

Inviato: 10 ottobre 2008, 11:01
da Bob71
Ciao Starmax; lì per lì ci avevo pensato anch'io (e ci sto ancora pensando). Ma forse in effetti non serve a molto; sicuramente negerebbe il fatto e magari ci sta che mi becco anche una denuncia se la cosa prende una piega sbagliata. La meglio è ignorarli cercando di far capire agli altri come è fatta questa gente ed i loro fini. Poi purtroppo per persone di una certa età spesso è difficile mostrare l'ovvio, perché sono da anni così entrati in un modo di pensare e si è così fortemente consolidata in loro l'idea che la verità è nelle istituzioni, che non riescono ad accettare punti di vista differenti. Poi concordo con Luciano; ci sta inoltre che alcune cure non funzionino affatto se un metabolismo è messo male, se è molto intossicato.

Inviato: 10 ottobre 2008, 11:15
da elena68
luciano ha scritto:Ovviamente se si persiste con un'alimentazione errata qualsiasi rimedio è una soluzione temporanea, alla fine i danni prodotti da una tossiemia alimentare si manifesteranno comunque.
Penso che non tutti i malanni che ci affliggono siano dovuti solo ed esclusivamente ad una alimentazione errata. Uno puo' mangiare sano quanto vuole,ma avere dei conflitti,che lo fanno star male comunque.Baci

Inviato: 10 ottobre 2008, 13:48
da luciano
elena68 ha scritto:Penso che non tutti i malanni che ci affliggono siano dovuti solo ed esclusivamente ad una alimentazione errata. Uno puo' mangiare sano quanto vuole,ma avere dei conflitti,che lo fanno star male comunque.Baci
Perfettamente d'accordo, semplicemente se si aggiunge anche un'alimentazione errata le cose non possono che peggiorare.

Stati d'animo come risentimento, tristezza, rabbia e altri su quell'onda, alterano le funzioni delle ghiandole endocrine e rendono il corpo più acido.

La zitella inacidita e più di un luogo comune.

Vale anche per lo zitello, ovviamente. :lol:

Inviato: 10 ottobre 2008, 23:11
da Cosmonauta
...e anche per la Zutella, la nuova cioccolata acida.... :lol:

Pardon.... :D

Inviato: 12 novembre 2008, 20:57
da starmax
cosmonauta ti propongo per zelig :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: