Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#18170
Ciao a tutti, mi chiamo Alice e lavoro ad una serie di documentari che saranno prodotti dalla ******* ed andranno in onda sul satellite nel corso del prossimo anno. Parleremo di problemi/disfunzioni fisiche che hanno ripercussioni sulla vita quotidiana e sociale delle persone. Mi rivolgo a voi perché vorremmo trattare anche di patologie dell’apparato intestinale che talvolta, come ben sapete, possono causare nelle persone che ne sono colpite, veri e propri disagi e blocchi relazionali. Il tono del nostro prodotto sarà leggero ed ironico, ma anche umanamente profondo. Vorremmo seguire con delicatezza e con uno sguardo partecipativo i protagonisti delle nostre storie e documentare, qualora avvenga, il superamento dei problemi nelle difficoltà che si trovano ad affrontare nella loro vita quotidiana. Se avete voglia di raccontarci la vostra storia contattatemi:

Alice

e-mail:
Tel
Avatar utente
By luciano
#18173
E' necessario stabilire a priori in che modo vengono fatti questi documentari, come sono strutturati, ecc.

Dacci un po' di informazioni su questo.

Personalmente non sono molto interessato a documentari del genere intrattenimento, rassicurami sulla serietà dei documentari.

Hai letto il libro?

I tuoi riferimenti (Ditta, telefono, email) sono stati rimossi, leggi come prima cosa il regolamento. Se hai i requisiti per postare verranno reintegrate.
Avatar utente
By Alice82
#18174
Ciao, il nostro intento è quello di far conoscere attraverso i documentari i "piccoli" disagi di ciascuno, come possono influire sulla vita quotidiana. Facendo conoscere il problema, le persone con la stessa difficoltà potranno così riconoscersi nei protagonisti ed essere aiutate. Raccontando magari un percorso terapeutico, ad esempio sul problema della stitichezza, dando così una speranza di guarigione. Protagoniste saranno proprio le persone che vogliono raccontare la propria storia, il loro problema, e come affrontano il disagio nella loro vita: al lavoro, nei rapporti sociali.. Non ho letto il libro, mi sono informata attraverso il sito, ma se vuoi darmi maggiori informazioni sarò felice. Stiamo cercando persone che hanno voglia di raccontarsi
Alice
Avatar utente
By luciano
#18178
E' necessario aver letto il libro e avere intenzione di trarne beneficio per postare in questo forum.

Questo è l'unico scopo per cui è stato fatto questo forum.

Non mi hai spiegato come viene fatto questo documentario, se per esempio uno si racconta e poi c'è l'esperto di turno che esprime il suo giudizio o cose del genere.
Avatar utente
By Alice82
#18370
Ho scritto qui proprio per avere maggiori delucidazioni riguardo la dieta senza muco e i benefici che se ne possono trarre. I documentari cercheranno di riportare la vita quotidiana dei protagonisti, in quale modo il disagio li condiziona nel loro quotidiano, quali terapie utilizzano.. se vorrai spiegarmi la dieta senza muco sarò felice di ascoltarti.
Alice
Avatar utente
By luciano
#18379
Quello che posso spiegarti a grandi linee è già sul sito.

La dieta senza muco è solo un mezzo usato dal Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco e il modo corretto per conoscerla è studiare il libro e praticarla. Gli utenti di questo forum possono confermartelo.

L'unica ragione per cui non sono molto entusiasta di documentari o programmi televisivi che possano parlarne quando c'è un commentatore/presentatore/regista/esperto che non la conosce veramente, parche difficilmente se ne dà la corretta visione.
Avatar utente
By Alice82
#18381
In questo caso sarebbero gli stessi protagonisti a raccontare il loro disagio e come li influenza nella vita di tutti i giorni. Centrali sono le storie che ci verranno raccontate
Avatar utente
By Felix
#18387
Hem.. l'intestino è talmente cosa delicata e di cui spesso ci si nasconde... che a parte luciano non so chi si osi ad andare in mondovisione a parlare di clisteri :P
Avatar utente
By Alice82
#18419
La difficoltà è proprio quella, ma sarebbe sicuramente di aiuto per tutti far conoscere il problema e capire che tipo di disagi può comportare. So che è un argomento delicato, ma parlarne sarebbe sicuramente costruttivo:). Grazie comunque per il vostro interessamento!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret