Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By xylon
#18607
Dopo avere letto i libri di Ehret mi sono convinto e quindi buttato........il mio primo digiuno...durato 3 giorni.
Premetto non avrei mai pensato di riuscire a stare piu' di 1 g senza cibo, ma Ehret mi ha convinto.. :oops:

Ho 35 anni e peso 78 per una altezza di 1,80, a detta di altri sono un uomo ben messo considerando che faccio molto sport. Palestra e calcio.

Comunque accusando vari disturbi come stitichezza e fitte allo stomaco, prendevo ogni tanto pastiglie per sciogliere acidita' di stomaco.
Ora so che era l'alimentazione sbagliata.

dopo il pallone ci troviamo spesso in pizzeria..e vai con i menu' pieni di colla...certo ora ordino grandi insalatone e pane integrale o pasta di farro, la cuoca della pizzeria mi vizia..... ma cosa piu' interessante sono le domande di tutti che sono curiosi e mi prendono in giro.. mi domando quanto riusciro' a resistere.

Cosa vi sembra il mio inizio, calcolando che conosco Ehret da 2 mesi?
Mi sento in forma sono dimagrito di quasi 3 kili, ma soprattutto i dolori di stomaco sono spariti. :P

Questa per me e la strada giusta.

Voi siete tutti cosi' bravi, e vi leggero' spesso per capire meglio :lol:

Ma se uno segue sempre la dieta potra' veramente riuscire a mangiare poi solo la frutta? :roll:

Grazie
Avatar utente
By sibillina
#18608
Ciao Xylon, benvenuto!
Complimenti per il tuo successo in cosi' poco tempo!
By Loris1264
#18610
Ciao Xylon e benvenuto anche da parte mia!
Basta leggere la firma di sibillina: tutto e difficile prima di essere semplice. Con il tempo le cose diventeranno semplici.
Io sono in Transizione dal 15 Luglio, alto 1,83 pesavo 87/88Kg. Ora sono 75 stabili. Ho passato anch'io un periodo terribile per le critiche del mondo onnivoro e tutt'ora, a volte, mi ci devo confrontare. Ma il peggio credo sia passato.
Ti accorgerai, con il tempo, che sarà il tuo corpo a farti desiderare la frutta piuttosto che una pasta o un formaggio. A me sta succedendo questo. Ho eliminato senza nessuna fatica tutto tranne la pizza, qualche piatto di pasta integrale e pezzi di pane di segala; per queste cose ho lasciato fare al mio corpo e sto percependo che piano piano si sta liberando anche di questo. Credo che l'importante sia non forzare, altrimenti diventerebbe una costrizione più che una liberazione.
Pulisciti se puoi anche con qualche clistere.
Il mio digiuno al momento si basa su un periodo che va dal giovedì sera a sabato a mezzo giorno, tutte le settimane per qualche mese, poi allungherò il periodo. Dopo il digiuno sarebbe consigliato il clistere per liberarsi dalle tossine che il corpo è riuscito a convogliare nell'intestino.
Dopo un periodo un pò fiacco ora sento riprendere energia confermata anche dal parere delle persone che mi frequentano e che ritrovano in me un cambiamento. Ho detto loro che si tratta nemmeno dell'inizio...

In bocca al lupo! :wink:

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret