Miglio amidaceo?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Miglio amidaceo?

Messaggio da Felix »

Stavo guardando un po su diversi siti la proprietà del miglio mentre mi sgranocchiavo miglio soffiato che ho trovato alla biobottega :D

però c'è una cosa che mi ha un po spiazzato.. non si è sempre detto che il miglio non crea muco?

http://www.farmaciadellastazione.it/mod ... cle&sid=37

perchè qui dice "Dal punto di vista nutrizionale, il miglio è molto ricco di amido e proteine (10%)"

non capisco.. illuminatemi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Miglio

Messaggio da celestia »

Ciao Felix
Attento che il miglio è ricco di tiocianati, se ne mangi molto potrebbe condizionare negativamente la tiroide, perchè è un alimento gozzigeno, non so come sei messo, ma l'eccesso è comunque sconsigliabile, io per es devo evitarlo, mangiandone troppo rischi squilibri, come per tutte le cose, meglio ciclizizzarlo
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Onda
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Onda »

Ciao Felix, la prima volta che ho cucinato il miglio l'ho lessato: alla fine oltre ai grani, quasi spappolati, c'era una marea di colla!!! 8O
Probabilmente cotto al vapore è più gradevole ma ciò non toglie che qualche caratteristica "collosa" ce l'abbia...
P.S. Mi ritrovo molto nella logica con cui affronti i vari argomenti...spesso anticipi le domande che mi pongo e rispondi come farei io. La varietà di approccio al SDGDSM rende questo forum veramente molto utile :)
Buona migliata...!
Ale
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

ma scusate nessuno ha risposto alla sua domanda??
il miglio crea muco?
interessa anche me, il miglio soffiato è gradevole come spuntino.. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite