Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By rolen
#20256
Ho appena passato 48 ore di febbre ma l'espulsione di muco nasale c'è ancora anche se è rallentata.
Poichè sento benissmo che ne ho ancora molto da espellere,vorrei incentivare in maniera naturale l'espulsione, il peperoncino nei cibi mi aiuta,una corsa nel bosco pure, altri suggerimenti ?
"lassativi" per il naso ? 8O
grazie
Rocco
Avatar utente
By rolen
#20286
PErfetto!
grazie mille
Rocco
Avatar utente
By zucchina
#20344
Per fluidificare il muco e stimolarne l'espulsione ti potrei suggerire un metodo naturale comunicatami da mia nonna e che uso tutt'ora per me e per i miei familiari:
metti a bollire un pentolino di acqua; appena bolle toglilo dal fuoco e lo poggi su di una base non troppo alta tanto da consentirti di avvicinare facilmente il viso. Aggiungi un cucchiaio colmo di bicarbonato e se ne hai anche una goccia di olio essenziale di menta o di eucalipto, o di timo che disinfetta le mucose oronasali e le decongestiona.

Appena fa la schiuma immediatamente devi essere pronto con una tovaglia a chinarti giù sulla pentola per inalare il più possibile i vapori che si sprigioneranno dal pentolino con il naso e anche con la bocca; la tovaglia che metterai in testa ti aiuterà a non far disperdere troppo il vapore fuori tenendolo il più possibile attorno alla tua testa e alla tua bocca. Attenzione a non bruciarti troppo caso mai allontanati solo un po' per intiepidire e rendere più accettabile la temperatura per la pelle.

Scordavo una cosa questo "vapore" aiuta molto anche la pelle impura del viso, infatti fa aprire i pori e ne consente la rimozione dei punti neri.
Ciao e buon vapore.
By sibilla
#20351
ecco la descrizione di un semplice ed efficace metodo per sbloccare il naso:

con il pollice percorri l'arcata sopracciliare del rispettivo lato a partire dalla radice del naso. Arrivato ai primi peli del sopracciglio sentirai sotto il tuo dito una piccola depressione ossea, come un buchino. Si fa presto a riconoscer eil punto giusto perchè fa male, specie se sei intasato.

Individuato il punto premi verso l'alto e respira col naso. In pochi secondi lo sentirai sbloccare.

Ripetere a volontà da entrambe le parti.
Avatar utente
By dodoedo
#20352
Se ne hai la possibilita ,un ottimo rimedio preso in prestito dal nord Europa, è la sauna finlandese, veramente un ottimo fluidificante ad effetto immediato.
auguri
edo.
Avatar utente
By rolen
#20372
prodighi di consigli ! grazie
Anche se va meglio di giorno in giorno li proverò tutti,tranne la "sauna Finlandese" che non ho a disposizione,magari provo una finlandese senza la sauna 8O :D questa sistema Ehretiano evidentemente fa bene anche all'umore!

Rocco
Avatar utente
By dodoedo
#20380
Non per esperienza personale ( purtroppo ! ) ma anche la fillandese senza sauna dovrebbe dare ottimi risultati.
buondivertimento.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret