[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 20829
Domande - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By Antishred
#20848
Ciao!
le tue domande si applicherebbero nel caso l'unica via fosse quella del salto dall'onnivorismo alla dieta senza muco dal giorno alla notte... sappi che non è così, la transizione dovrebbe durare fino a quando te la senti e i cibi andrebbero eliminati in modo naturale senza troppo imporsi.
Se facessi immediatamente questo "salto" allora sì, dimagriresti moltissimo. Ma cambiando con gradualità, riusciresti a controllare di più il peso, cercando di capire l'errore e rimediando mangiando alimenti che fanno mettere su un po'di chili.
Non si dovrebbe eliminare niente troppo in fretta!

in ogni caso, leggi il libro che non fa male...

Carlo
Avatar utente
By parider
#20851
Quello che dice tropico è vero.
Io comunque sono dell'opinione che se si ha un'alimentazione naturale e non si fa attività fisica per svillupare i muscoli delle varie parti del corpo allora è normale essere magri ed apparire sottopeso.
Bisogna pensare che una persona sedentaria che è alta 1,80m e pesa per esempio 75-80kg secondo ma ha decisamente qualcosa che non va.

Non bisogna vedere solo il peso di per sè, ma soprattutto da COSA è costituito quel peso.
Se uno è sedentario e mangia farinacei, cibo industriale, latticini, ecc. ogni giorno o quasi sicuramente la sua massa è fatta di materiale malato ed avrà gli organi zeppi ci muco e veleni vari.
Per dirti una cosa a caso che mi viene in mente ho letto tempo fa in un libro ("La cucina del diavolo") che un fumatore che ha tale vizio da 20-30 anni ha nei suoi polmoni circa 2kg di catrame ed altri veleni (non sono sicuro della cifra ma comunque siamo lì).
Questo per farti un esepio a caso....pensa quanto saranno colmi di veleni ed "ingrossati" gli organi di persone che mangiano cibi onnivori ed industriali da 40-50 anni!!!!

L'unico modo per aumentare di peso mettendo su massa sana è quello di mangiare cibo naturale e fare attività fisica per sviluppare i muscoli.

Altrimenti se vuoi mangiare sano ed essere sedentario ti devi rassegnare ad essere magro e sicuramente "sottopeso" rispetto agli standard della nostra civiltà
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret