Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Giacomo97x
#20877
Mio padre ha un lipona dal 3° al 6° segmento della colonna vertebrale, sulla schiena alla base del collo per intenderci.
Chi mi può dire un rimedio efficace per scioglierlo?
Non è ehretista, ho provato a spiegargli un pò di cose, ma è molto scettico.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie infinite,
Buone feste

Giacomo
Avatar utente
By sibillina
#20880
Ciao, visto che il lipoma è una pallina di grasso ti consiglierei di applicare l'argilla che sulle cisti funziona quindi dovrebbe fare al caso di tuo papà.
Certo ci vuole costanza nelle applicazioni.
Pensi che lui la userebbe?
Avatar utente
By Giacomo97x
#20882
Ciao, anch'io avevo pensato all'argilla anche se il punto dove si è formata è un pò scomodo per applicarcela.
Prima provo con mia madre che ha una ciste nel polso (il medico le ha detto che da operare). Se sparisce credo che si convincerà anche mio padre.

Pensi che tisane o argilla da bere possano aiutare?
Grazie
Avatar utente
By sibillina
#20883
Si, prova con tua madre, anche la mia amica ce l'aveva sulla mano e le è andata via con l'argilla (e i medici le dicevano che era da operare). Il polso è anche un posto comodo per applicarla.

Per la tisana ti consiglio la Caisse, è molto diuretica e quindi aiuta l'espulsione delle tossine (e noi sappiamo che tutti questi problemi sono causati dall'alimentazione)
come mangiano i tuoi?
Avatar utente
By Giacomo97x
#20884
Dal un punto di vista Ehretista mangiano malissimo.
Pasta a mezzogiorno e bistecca la sera con insalata o pomodori. Acqua e vino, sigarette e caffè (mia madre).
Proverò, sono fiducioso!
Grazie ancora per i consigli
By whitcher
#20892
Salve Giacomo!

Quant'è grande il lipoma?
Io ero affetto da lipomatosi, sparse un pò dappertutto specialmente sulle braccia. Ho adottato sedute di elettrostimolazione atte a disgregare le palline di grasso, si sono ridotte tantissimo, poi con la Dieta sono scomparse.
La posizione mi sembra di capire è molto delicata e l'elettrostimolazione è vietata nel seno carotideo (gola). Ma se è situata nella nuca potresti provare a bassi regimi con onde Koltz e sucessivamente linfodrenaggio.

Fammi Sapere.
Avatar utente
By mimmo
#20893
Ciao giacomo anch'io avevo diverse cisti di grasso sparse per il corpo , ho notato che già da prima di intraprendere la dieta senza muco che eliminando il latte e sostituendolo con 2 spremute di arance al giorno le cisti si erano ridotte , l'allergia di cui incominciavo a soffrire è scomparsa del tutto. Con la dieta alcune sono scomparse. Come sistema è meno traumatico rispetto alla dieta.
Avatar utente
By dodoedo
#20900
Anche io ho da tempo un lipoma sull avambraccio dx ed è asintomatico, cosa per me sorprendente quest ultimo diminuisce notevolmente di volume durante le giornate di breve digiuno ( 24-48 ore ) per poi ritornare alle sue solite dimensioni durante la mia dieta di transizione.
Confido che questa pallina di grasso possa definitivamente sparire quando troverò condizioni e coraggio per effettuare un digiuno un po Più lungo.
edo.
Avatar utente
By Giacomo97x
#20906
Ringrazio tutti quanti per il supporto e i suggerimenti davvero utili.
Purtroppo però mio padre di dieta di transizione e di ehret non ne vuole sapere.
L'unica cosa che posso fare al momento sono gli impacchi di argilla.
Ha cominciato ieri sera, l'ha tenuta tutta notte.
Gli ho preso anche delle tisane depurative già pronte in fiale in erboristeria.
Vi terrò aggiornati, vediamo che succede nel giro di una settimana applicazioni.
Grazie per l'appoggio!
Di nuovo buone feste!
Avatar utente
By Giacomo97x
#20997
Vado con enorme piacere a prenotare l'operazione per mia madre per togliersi la ciste al polso. Non ne vuole sapere dell'argilla. Affari suoi, io non mi impunto più, mi scambiano per un malato di mente.
Buon 31 a tutti!
Avatar utente
By Giacomo97x
#21237
rishiggatti ha scritto:bravo, hai evitato noie sia a te che ai tuoi cari, mi complimento sul serio per questa tua assunzione di responsabilità!



Bravo o no non lo so, so solo che mi sono stancato di ripetere le stesse cose a tavola sulla nostra alimentazione sbagliatissima. Anche i parenti per le feste mi hanno fatto una testa che alla fine sono sbottato, mi dispiace anche ma ho risposto male ad alcuni di loro dopo l'ennesima domanda che mi sentivo fare. Ma stai bene? Mangi? Fai colazione?
Alla fine di tutto, se non sono disposti ad applicarsi dell'argilla la sera prima di andare a letto preferendo un'operazione magari dolorosa, buon per loro, che posso fare di più?
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret