Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Karon
#21133
sera.
Ho 19 anni e scrivo da Milano.Studio economia e oggi ho dato finalmente economia aziendale e gestione delle imprese.
Devo confessare che non ho ancora letto il libro perche' il giardino dei libri non vuole proprio evadere l'ordine..Ormai sono 2 giorni che sono immobili.
Ho conosciuto questo sito per puro caso sfogliando le pagine di disinformazione.it e ho letto molti topic.
Purtoppo non so ancora come si inizi la dieta di transizione ma sono diversi giorni che non mangio carne, pane e pasta.
Devo ammettere che non ho mai pensato di divenire lontanamente ne vegetariano ne vegan: ho sempre adorato il cibo in qualsiasi forma(tranne le merendine); ma mi sono detto di provare a intraprendere questa esperienza visto che molti di voi ne parlano benissimo.
Oggi ho mangiato pure di patate mischiato con carote grattuggiate, ne ho fatto un bel po' ed ho mangiato tutto.Ma continuo ad avere fame e quindi mangio mele ogni volta che lo stomaco brontola.
Comunque fra tutte le cose che ho letto ce ne e' una che non mi da' pace:i clisteri.Mi repelle l'idea e non ne ho mai fatti.
Spero possa essere un'esperienza utile.
Un saluto a tutti.
Ciao
Avatar utente
By luciano
#21135
Benvenuto Ivan, :D

se non l'hai ancora ordinato il libro lo puoi acquistare da me. Cosa significa che sono due giorni che sono immobili?

Intanto leggi molti post, e non buttarti precipitosamente su una dieta molto stretta.

La repulsione per i clisteri è dovuta alle associazioni mentali che vengono fatte, per molti infilarsi qualcosa nel didietro richiama molte situazioni che non hanno nulla a che fare con il clistere.

La cosa migliore da fare è ignorare tutte quelle associazioni e prenderla per quella che è: una pulizia meccanica del colon, come se infilassi il tubo dell'acqua in una conduttura ostruita per liberarla.

Riguardo alla speranza che possa esserti utile, la speranza non viene presa in considerazione in questo forum, perchè serve ben poco.

Quello che si fa qui è studiare i libri di Ehret, comprenderne il contenuto, sperimentarlo su di sé verificando gli effetti delle azioni, correggendo dove non si sono fatte le cose correttamente, concedendo il tempo necessario perchè tali effetti possano, manifestarsi.

Questo dovrebbe essere sufficiente per trarre delle conclusioni per poi decidere se questo sistema fa per noi oppure no.

Con certezza.

Più che sperare è necessario concedersi il lusso di dare a se stessi l'opportunità di provare, liberi da qualsiasi pregiudizio, e se ne sei già libero, sei già a metà strada! :D
By Karon
#21136
Intendo sono immobili nel senso che ho ordinato il libro ma loro non lo spediscono.
Sara' questione di tempo..
Comunque grazie per il benvenuto :D
Avatar utente
By luciano
#21138
Beh considera che ieri era festa e tutto l'apparato dei trasporti e delle consegne deve rimettersi in moto.

Anch'io ho avuto ritardi nelle consegne, ma penso che entro la fine della settimana dovresti avere il libro.
By Karon
#21140
Ah..volevo chiedere una cosa..siccome tutto gennaio ho esami e devo studiare ancora molto vorrei sapere se ci sono problemi a iniziare la transizione.dovrei aspettare febbraio?non vorrei che la debolezza mi nuoccia in questo periodo..
Avatar utente
By Giacomo97x
#21159
Karon ha scritto:Comunque fra tutte le cose che ho letto ce ne e' una che non mi da' pace:i clisteri.Mi repelle l'idea e non ne ho mai fatti.


Benvenuto Karon,

per quanto riguarda il clistere o enteroclisma, chiamalo come vuoi, stai pure tranquillo, non è niente di così terribile o traumatico.
Anche a me prima di provarlo alcuni mesi fa mi preoccupava la sola idea.
Vedilo come un toccasana per l'organismo, che te ne sarà veramente grato in seguito.

Ti posso dire che:

1_ Non si sente assolutamente dolore
2_ Pulisce il colon dalle schifezze ingerite e trattenute per anni
3_ E' molto veloce (10/15 minuti)
4_ Dopo ti senti veramente bene e "libero"
5_ E' una pratica antichissima

Quindi nessun pericolo, liberati dai pregiudizi e dai "paletti" imposti dalla nostra società.
Avatar utente
By luciano
#21162
Karon ha scritto:Ah..volevo chiedere una cosa..siccome tutto gennaio ho esami e devo studiare ancora molto vorrei sapere se ci sono problemi a iniziare la transizione.dovrei aspettare febbraio?non vorrei che la debolezza mi nuoccia in questo periodo..
La debolezza è simile a quella che viene quando si mangia da onnivori, quindi non dovrebbe fare molta differenza.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret