Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By house45
#21215
Salve,

vorrei mettere in pratica gli insegnamenti di Ehret ma soprattutto per cercare di guarire la mia psoriasi, che ho sia sullo scalpo che sul corpo, con qualche chiazza sparsa qua e la'.

Avendo letto varie teorie sulla psoriasi, pare che alcuni cibi non si sposino molto con la dieta senza muco, per esempio pare che i cibi acidi (es. pomodori) causino un assottigliamento delle pareti intestinali che causa le malattie autoimmuni, tra cui viene a volte messa anche la psoriasi.

Anche limone, arancio, pompelmo, banane etc. sarebbero da evitare, quindi immagino anche le limonate ad effetto lassativo...

Sono molto indeciso su come affrontare il mio primo digiuno, se iniziare con una dieta a base di sola frutta e verdura (escludendo per sicurezza i cibi menzionati poco fa) e in effetti da qualche parte ho letto che la psoriasi puo' a volte sparire col digiuno ma solo con quelli prolungati (20-30 giorni).

Per una serie di motivi, mi trovo in difficolta' a digiunare per lunghi periodi, anche perche' il mio lavoro mi da' poche ferie e vivo da solo, e credo avrei bisogno di qualcuno che mi stia a fianco sempre se digiunassi a lungo.

Qualche esperienza personale? Grazie!
Avatar utente
By dodoedo
#21219
mi permetto di consigliare un approccio molto graduale con il digiuno, magari per le primissime volte anche solo 24 ore, per poi aumentare mammano si raggiunge consapevolezza e benessere, questo pero dopo aver letto qualche testo autorevole sull argomento ed inoltre curando con molta attenzione la pulizia intestinale.
consideriamo inoltre che la pelle è una delle vie di eliminazione del nostro corpo, pertanto i disturbi cutanei non sono altro che un naturale processo di disintossicazione che l organismo ha già in atto.
anche se il percorso sarà lungo e non certo facile , la strada intrapresa è a mio avviso Senz'Altro corretta.
edo.
Avatar utente
By luciano
#21223
Benvenuto house45.

Questo è il forum del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Le teorie che sono in contrasto con quanto scritto nei libri di Ehret non hanno titolo qui.

Ci sono un sacco di teorie che asseriscono il contrario di quello che dice Ehret spesso fondate su incompletezza di informazioni o semplici opinioni.

La guarigione della psoriasi è coincidente con la guarigione completa dell'organismo, così come formulata nei libri di Ehret.

Dovresti acquistare, studiare e comprendere i suoi libri prima di postare di nuovo qui.

Ti consiglio di leggere anche attentamente il regolamento.

Ti attendiamo di nuovo qui dopo o durante lo studio dei libri di Ehret! :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret