Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By syncster
#21755
DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta; quindi niente patate, piselli, cereali ecc..
Gli unici permessi sono i germogli di cereali ma mi sa che non ne faro grande uso.
Con oggi ho superato il primo giorno. A pranzo mi sono preparato un litrozzo di succo di verdura, verso le 4 due mele (buonissime!!) e alle 7 insalata di radicchio,indivia, gentile,pan di zucchero, finocchi, sedano, germogli vari (alfa alfa, ravanello ecc) e guacamole con 2 avocadi

Proprio 10 minuti fa ho avvertito un certo languorino e mi sono aperto la passata di pomodoro :D e l'ho condita con sale, aglio e origano. lo so che non è il massimo pero il primo giorno è andato. :wink:
By xavier
#21757
Cavolo che bella insalata mista che ti sei fatto!! Io non so xché ma ultimamente mi sazio veramente con poco!! Oggi 3 mele a pranzo e spremuta al mattino....e fino alle 22.30 non ho toccato cibo xché mi sentivo pieno. Poi ho mangiato un 270gr di fichi secchi! E ieri a pranzo 4 mele e a cena 4 carote gratuggiate con limone! Oppure a volte con 3/4 arance o anche solo un broccolo sono apposto...Ma é normale sta cosa? Cioé, io mi sento bene, xó vedo che qui tanta gente si fa belle insalate ecc....con tanta roba....boh...so che Ehret dice che poco cibo é sufficiente...a qualcuno di voi é capitata sta cosa???
Avatar utente
By soultrap
#21761
ciao, be in effetti devo dirti che anche io non ho molta fame a volte sto 20 ore senza mangiare ma la mia pancia nemmeno brontola e molte volte mangio solo perchè devo, ad esempio a pranzo molte volte non ho fame, ma non posso dire a mia madre che non voglio mangiare.

anzi devo dire che è un bel pò che non provo la vera fame, ossia quella che continua sempre ed aumenta, ma piuttosto una leggera che se aspetto svanisce del tutto per non ricomparire.

domani i miei mangiano fuori quindi fino a domani sera posso aspettare, voglio vedere se mi viene fame.

sapete il motivo per caso? vi è capitato ?
By ikxikx
#21764
DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta
**********************************************
trovo, per quello che mi riguarda, una bella sfida....
gli alimenti amidacei mi danno quella sazietà che il mio corpo
cerca....ci vorrà tempo..
By xavier
#21767
Pure io é da una vita che non sento la vera fame!! E anche io mangio solo xché é l'ora di mangiare...e magari x gola...ma la vera fame non la sento da un bel pó...e questo mi succede di + con la cena...infatti mangio sempre tardissimo xché cosí magari mi viene la vera fame, ma alla fine no...
All'ora di pranzo invece sento un certo brontolio da fame...xó se magari aspetto un pó svanisce...
Riguardo l'amido, io tempo fa mangiavo patate, ora le ho tolte e non ne sento neanche il bisogno....
By syncster
#21785
olè! secondo giorno senza assunzione di amidi.

oggi pranzo con il solito succo di verdure e per cena insalata mista con barbabietole alla julienne , zucchine alla julienne e sedano rapa alla julienne, patè di olive e qualche oliva :wink:

xavier anch' io sento molto meno la fame rispetto a tempo fa..le uniche volte sono quelle voglie che mi vengono ma che spariscono poco dopo.
Avatar utente
By fan75
#21802
passato e/o concentrato di pomodoro...... non te lo consiglio se parli di quello industriale.. utlizzano gli scarti delle lavorazioni dei pelati... lascia perdere
Avatar utente
By braveheart
#21812
ikxikx ha scritto:DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta
**********************************************
trovo, per quello che mi riguarda, una bella sfida....
gli alimenti amidacei mi danno quella sazietà che il mio corpo
cerca....ci vorrà tempo..


Idem con patate :)

..comunque penso che quella "sazieta'" che il corpo cerca sia dovuta ad una carenza di minerali e si puo' placare con essi, meglio succhi di verdure.

Personalmente ho sperimentato che quando consumo pasti di sola frutta , minimo 1 Kg o piu', dopo un paio d'ore sento gia' una fame incredibile , cosa che invece non capita dopo abbondanti insalate miste o meglio succhi / centrifugati di verdure integrate con un cucchiaino raso di succo verde disidratato ( altamente rimineralizzante ) :roll:
By syncster
#21813
Personalmente ho sperimentato che quando consumo pasti di sola frutta , minimo 1 Kg o piu', dopo un paio d'ore sento gia' una fame incredibile , cosa che invece non capita dopo abbondanti insalate miste o meglio succhi / centrifugati di verdure integrate con un cucchiaino raso di succo verde disidratato ( altamente rimineralizzante )


:wink:
By syncster
#21814
passato e/o concentrato di pomodoro...... non te lo consiglio se parli di quello industriale.. utlizzano gli scarti delle lavorazioni dei pelati... lascia perdere


si lo so ma era solo per placare la voglia..diciamo che è stato un compromesso..non ne faro piu uso
By ikxikx
#21826
succo verde disidratato
*********************
e cosa sarebbe?
Avatar utente
By braveheart
#21832
ikxikx ha scritto:succo verde disidratato
*********************
e cosa sarebbe?


Io uso questo ( qua ci trovi la descrizione completa )
http://www.bodykind.com/product.asp?Cat ... artnerID=6

..poi in commercio ce ne sono altri, tipo questo
http://www.royalgreen.it/green_magma.html
By ikxikx
#21844
grazie braveheart!
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret