Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

By martino
Ho iniziato circa 20 gg. fa; pasta ,carne e pesce non li ho sfiorati e devo dire senza grossi sforzi. Mi concedo qualche fetta di pane di segale Pema tostato. Oggi ho ritirato gli esami del sangue, ho un pò basse le riserve di ferro, qualche consiglio? Amo fare sport, Mtb, Sci e altro di conseguenza penso di consumarne piu' del normale. Cosa pensate del Seitan, può essere d'aiuto? Un saluto a tutti voi Stelle Splendenti.
P.S. Ho 54 anni. martino
By Antishred
Ciao Martino!

Innanzitutto manda per favore un saluto nostalgico alle incantevoli Alpi Apuane che mi vedono assiduo frequentatore da 3 anni a questa parte :D

Per il resto, gli esami del sangue possono essere un aiuto ma vogliono dire tutto e niente.
Se vuoi incrementare l'apporto di ferro, non ti resta che provare a mangiare più cibi che ne contengono, mi viene in mente il radicchio verde, la rucola, il prezzemolo, le albicocche secche, oppure la crusca di frumento.
Del resto lo stesso Ehret quando parla di transizione specifica per ogni paziente credo si riferisse a questo - se mi manca il potassio e non ci provo neanche a mangiarlo, allora c'è poco da sperare!

Continua con lo sport!

Carlo
By romax
Ciao Martino! Benvenuto...

mi piace "Stelle Splendenti"...

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret