Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By bichette
Carissimi, vivendo in Sardegna, mi è venuta una curiosità...il pane carasau (http://it.wikipedia.org/wiki/Pane_carasau), secondo voi, per il tipo di cottura che subisce ed essendo molto sottile, presenta dell'amido??
Fatemi sapere, nel caso si possono proporre tante ricette di pane frattau vegetariane :)
By luciano
Le farine dei cereali contengono amido di per sé, non è il modo in cui vengono cucinate che le rende amidacee. :wink:
A parte il fatto che il pane carasau lo mangiavo ogni tanto e non riuscivo a smettere. :lol:
By Tatiana
Dove c'è farina è presente anche la colla! Purtroppo. :(
By romax
luciano ha scritto:il pane carasau lo mangiavo ogni tanto e non riuscivo a smettere. :lol:

Caspita... è capitato anche a me... quando lo compravo non riuscivo a smettere di mangiarlo. Dovevo finirlo!!! è proprio sfizioso...
By bichette
luciano ha scritto:Le farine dei cereali contengono amido di per sé, non è il modo in cui vengono cucinate che le rende amidacee. :lol:

Lo sapevo che contiene amido....io mi riferivo alla cottura, visto che Ehret dice che con la tostatura il farinaceo perde molto amido...
By Cosmonauta
Buonissimo... :roll:

Sicuramente è meglio del pane bianco con tutta la mollica, in transizione se pò fà, secondo me.

Altrimenti perchè tostare il pane sennò?
By mauropud
Cosmonauta ha scritto:Sicuramente è meglio del pane bianco con tutta la mollica, in transizione se pò fà, secondo me.

Sottoscrivo!
Anche se bagnato il pane carasau diventa in realta' un po' colloso, in transizione si puo' tranquillamente usare, a meno che non sia usato per sostituire frutta e verdura! 8O
Altrimenti non ci sarebbe transizione! :D
By luciano
bichette ha scritto:Lo sapevo che contiene amido....io mi riferivo alla cottura, visto che Ehret dice che con la tostatura il farinaceo perde molto amido...
Certo l'amido viene ridotto.
Il punto è di non abusarne, come dice Mauro. :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret