Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By Felix
Giuro che ho fatto "cerca" ma non ho trovato nessun topic che ne parla

l'orzo crea muco.. ma il caffè d'orzo?
By Calogero
L'orzo in chicchi, come tutti i cereali integrali in chicchi, ha un'ottima capacità di pulire l'intestino, e questo dovrebbe compensare alla grande la scarsa capacità di produrre muco; prendendo quest'ultima teoria per buona, con la torrefazione dovrebbe perdere la capacità di produrre muco, così come la perde il pane tostato.
Luciano potrà confermare o smentire.
By luciano
No per favore, non prendetemi come riferimento per smentire o confermare.

Se c'è nel libro, cerco di indirizzare dove si trova un riferimento che possa essere utile a rispondere ad eventuali domande, se non c'è, quello che dico è solo speculazione in base a quanto so, e ci sono molte persone che ne sanno più di me.

Il caffè d'orzo è una bevanda che non ha le caratteristiche per creare muco, ma Cieliazzurri mi ha detto che acidifica il ph del corpo. Se leggerà prima o poi risponderà in merito con qualche dettaglio in più.

D'altra parte tutto quanto viene manipolato non è il massimo per l'organismo, anche se di sicuro l'orzo è meglio del caffè. :wink:
By francys
James ha scritto:Si ma se sei sconvolto perso in olanda e ti devi ripigliare un cafferino si puo bere o ti acidifica la vita?

Non cercare scuseeee :D

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret