Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
da Felix
#22810
Giuro che ho fatto "cerca" ma non ho trovato nessun topic che ne parla

l'orzo crea muco.. ma il caffè d'orzo?
Avatar utente
da Calogero
#22817
L'orzo in chicchi, come tutti i cereali integrali in chicchi, ha un'ottima capacità di pulire l'intestino, e questo dovrebbe compensare alla grande la scarsa capacità di produrre muco; prendendo quest'ultima teoria per buona, con la torrefazione dovrebbe perdere la capacità di produrre muco, così come la perde il pane tostato.
Luciano potrà confermare o smentire.
Avatar utente
da luciano
#22820
No per favore, non prendetemi come riferimento per smentire o confermare.

Se c'è nel libro, cerco di indirizzare dove si trova un riferimento che possa essere utile a rispondere ad eventuali domande, se non c'è, quello che dico è solo speculazione in base a quanto so, e ci sono molte persone che ne sanno più di me.

Il caffè d'orzo è una bevanda che non ha le caratteristiche per creare muco, ma Cieliazzurri mi ha detto che acidifica il ph del corpo. Se leggerà prima o poi risponderà in merito con qualche dettaglio in più.

D'altra parte tutto quanto viene manipolato non è il massimo per l'organismo, anche se di sicuro l'orzo è meglio del caffè. :wink:
Avatar utente
da francys
#23217
James ha scritto:Si ma se sei sconvolto perso in olanda e ti devi ripigliare un cafferino si puo bere o ti acidifica la vita?

Non cercare scuseeee :D

P.S.: Oggi il sito e' lentissimo in modo decisame[…]

La panoramica di flib

Ciao!! Sono felice per te, quindi i denti sono fis[…]

Ciao, tiriamo un po' su il post! Allora, in attes[…]

ciao, eccomi! Io sono il caso di non osteointegra[…]

Libri di Arnold Ehret