Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

By smilla
Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?

Grazie!
By mauropud
smilla ha scritto:Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?

Sinceramente, non saprei come misurare la mia "massa grassa/magra". Esiste un metodo che non sia la vivisezione? :D
By mirko123
si il bio-test si fà nelle palestre
ti applicano due ventose una alla caviglia e una al polso, 2 minuti e hai il risultato a poco costo ma devi vedere un po se lo fanno che non è comunissimo
By luciano
James ha scritto:A me è diminuita enormemente la massa grassa e si è mantenuta pressoché identica quella magra, probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che il corpo smaltisce solo la roba inutile.
Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.

Sono comunque dei test che servono solo per promuovere attività di palestra ecc.

Giorni fa ho sentito l'ultima ****** del tiggì salute: il "girovita" deve essere controllato perché contiene grasso cattivo e pericoloso per il cuore, mentre l'ampiezza del "girofianchi" può essere trascurata perché il grasso che si annida lì è innocuo. Quindi Obelix che deve fare?
Ultima modifica di luciano il 2 novembre 2011, 19:56, modificato 1 volta in totale.
By mirko123
ma quindi una persona del tutto pulita può arrivare a non avere propio massa grassa?
By smilla
luciano ha scritto:Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.

Ciao Luciano, puoi spiegarmi meglio? C'è anche un sacco di gente che mangia "stramucoso" ma ha una percentuale di massa grassa molto bassa...
By luciano
smilla ha scritto:
luciano ha scritto:Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.

Ciao Luciano, puoi spiegarmi meglio? C'è anche un sacco di gente che mangia "stramucoso" ma ha una percentuale di massa grassa molto bassa...

Di solito avviene in soggetti relativamente giovani, o che comunque hanno un organismo che rimedia ai danni della alimentazione scorretta.

Comunque questo non va avanti in eterno.
A un certo punto avviene un crollo e la cosiddetta massa grassa non viene smaltita.
Puoi vedere questo in molti attori, da giovani prestanti e asciutti, poi gonfi.
Clint Eastwood invece che conosce bene Ehret, si mantiene.
Ultima modifica di luciano il 30 marzo 2009, 17:20, modificato 1 volta in totale.
By syncster
Clint Eastwood invece che conosce bene Ehret, si mantiene

Veramente?
By braveheart
Tropico ha scritto:Ho un ricordo di quando ero piccolo di una vecchietta appena 78enne, aveva avuto un infarto.
La ricordo sul letto che ripeteva:"sono stata sempre così magra eppure i medici mi hanno detto che ho il grasso al cuore"
Magri fuori non vuol dire puliti dentro
:wink:

In effetti mio padre ( ed anche altri parenti ) ha colesterolo e trigliceridi altissimi ed è sempre stato magro..penso sia la dimostrazione che l' accumulo di muco sia soggettivo o genetico forse (..non se so molto di genetica, termine sempre piu' usato dalla medicina scientifica ) . . .
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret