Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Sisco85
#23581
Sono entrato in contatto con la realtà Ehretista nel modo più casuale possibile. . . tramite i video correlati su youtube, se non sbaglio era un video della Peta sul maltrattamento degli animali,la parola Muco per fortuna mi incuriosì ed eccomi quà!!
Ho appena finito di leggere il libro ma prima di metterlo in pratica preferisco rileggerlo. . . forse inconsciamente per prendere tempo chissà....
Certo non è facile credere a tutto ciò che Ehret scrive, e mi sembra strano che non sia una dieta conosciuta, dato i risultati clamorosi che leggo nei forum, è la mia parte diffidente che scrive e spero di ricredermi al più presto.
A tutt'oggi le mie condizioni fisiche non sono eccelse:
-Stanchezza quasi cronica sopratutto nelle ore diurne (non so perchè poi di notte non andrei mai a letto)
-Umore altalenante ma la tristezza che domina incontrastata :(
-Diarrea alternata a stitichezza, non sono mai regolare
-Svogliatezza
-Difficolta di concentrazione
-Memoria zero tranne rare eccezioni a cui stento a credere :D
-Capelli indeboliti e crespi
-ecc. ecc. ecc.
Sicuramente manca qualcosa ma non vi voglio ammorbare :P
Premetto che nella mia dieta attuale la frutta praticamente non esiste, e la verdura ha un ruolo davvero molto marginale.
In compenso mi sfondo di:
-Pane
-Pasta
-Pizza (davvero di pizza potrei vivere la adoro)
-Salumi
-Cioccolata
-Caffè
E includo nella lista anche le sigarette di cui faccio un consumo davvero eccessivo e spero che la dieta mi aiuti a smettere perchè mi rendo conto di esserne schiavo.
Sono sopratutto incuriosito dal fatto che tanti scrivano di aver ottenuto benefici nell'umore oltre che nel fisico, e sono fermamente convinto che felicità e salute vadano di pari passo.
Vabbè per adesso e tutto vi aggiornerò alla prima crisi nella speranza di ottenere preziosi consigli.
Ciao a tutti!!
Francesco
Avatar utente
By luciano
#23582
Benvenuto Fancesco! :D

I disturbi che accusi sono tipici di chi adotta una "dieta" come quella da te descritta e fuma.
In questa realtà nno viene chiesto di credere, ma di provare, osservare e stabilire dai risultati osservati se sono positivi o meno.

Se ti domandi perchè non è così conosciuta questa dieta, in realtà è un sistema, molto di più di una dieta, significa che non sai come funziona il modus operandi della società in cui vivi.
Ti consiglio di documentarti nei siti sul tema della disinformazione.

Ehret scrisse un articolo sul perchè tale sistema non si sarebbe tanto diffuso:
http://www.arnoldehret.it/Il_pensiero_di_Ehret.htm

In ogni caso, buon proseguimento. :D
By davide
#23586
Benvenuto Francesco,
Avevo più o meno lo stesso stile di vita tuo (escluso le sigarette) ma, col tempo, e soprattutto nell'ultimo anno in cui ho incominciato la transizione, sono cambiate un po' di cose: ho perso 7 kg e nonstante ancora adesso ci sia qualcuno che si diverte a scherzare sul mio stile di vita lo ritrovo poi a farmi i complimenti sulla forma fisica raggiunta; ho migliorato (di molto) l'attività intestinale che si è regolarizzata come un orologio svizzero; non ho più avuto problemi con una ragade anale che ogni tanto sanguinava; lucidità mentale migliorata; minore stanchezza ed umore migliorato.
Concordo con Luciano sul fatto che non si sta parlando di una dieta ma è un sistema di guarigione, uno stile di vita che, a volte, è difficile capire e seguire per molte ragioni pertanto prenditi il tempo che vuoi e poi decidi, qui nessuno ti obbligherà a fare determinate scelte.
Ciao
Davide
By Cosmonauta
#23587
Benvenuto da un'altro che viveva di pasta pizza e patatine fritte col risultato di vedersi la vitalità e l'entusiasmo dipendenti da caffè nelle terribili ore della digestione...

Senza caffè sto meglio, più che altro non ne ho più bisogno, ma è solo una delle tante piccole grandi cose che si possono provare mettendo in pratica, ognuno con i propri tempi, questo sistema.

:D
Avatar utente
By Antishred
#23595
Ciao Francesco, benvenuto!

Anche tu di Torino, grande!

Purtroppo per la tua voglia di pizza, quello che scrisse Ehret è tutto vero. :D

Buona ri-lettura allora

Carlo
By Sisco85
#23634
Grazie a TUTTI!! :D :D :D
Avatar utente
By krishnacry
#23662
ciao e benvenuto
cry

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret