[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 23762
"SGARRARE" - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By francys
#23764
angioljna ha scritto:Cari amici, una domanda. Quando andate al ristorante, o a casa da mamma e papà, su cosa puntate, oltre a frutta e verdura? Preferite carne o pesce, oppure un pò di pasta o pizza? Cosa crea meno muco?
Un saluto


Io mi faccio cucinare la pasta di Kamut o Grano saraceno (dovessi sentire che liticage! Già li vedo poco..quelle colte che li vedo mi dicono anche che sono pazza :wink: )...ma mi rendo conto che non tutti i genitori sono predisposti a questi compromessi...mi sento di darti giusto 2 consigli se vuoi mangiare da onnivora:
1) Qualsiasi cosa mangi, mangiane POCO;
2) Se mangi pasta o pizza oltre a mangiarne poco ti consiglio di non mangiare nulla oltre questo, perchè tutto ciò che mangerai in + si incollerà e crea maggiori elementi di scarto
Ciao :D
Avatar utente
By francys
#23767
angioljna ha scritto:Quindi meglio la pasta che un pò di pesce? Vorrei capire meglio!

Sinceramente non ricordo dove sia scritto, ma mi pare che nel libro SDGDSM sia specificato che è meglio un pochino di carne o pesce che la pasta...però non ricordandomi dov'è scritto, non posso assicurarti che ci sia scritto davvero :roll:
Avatar utente
By braveheart
#23769
angioljna ha scritto:Anche nel libro di Ehret parla di pane integrale o cereali in transizione. Perchè?


Perchè se ben tostati perdono l'amido e fanno da scopa intestinale..contengono comunque molte fibre :wink:
Avatar utente
By francys
#23770
angioljna ha scritto:Ho letto altri post..anche Luciano scrive che è meglio un pò di carne o pesce, crea meno muco, anche se può produrre acido urico. Quindi è meglio mangiarne comunque poco. Non capisco perchè tanti sostengono che è meglio la pasta o la pizza!
Sinceramente ho un pò di confusione!
Anche nel libro di Ehret parla di pane integrale o cereali in transizione. Perchè?


I cereali sono con poco muco, sono quindi alimenti "tollerati" in transizione, la pasta e la pizza si intendono (detti così) di farina bianca, ovvio che per disintossicarti dalla farina bianca integri con i cereali :wink:
Avatar utente
By luciano
#23771
angioljna ha scritto:Ho letto altri post..anche Luciano scrive che è meglio un pò di carne o pesce, crea meno muco, anche se può produrre acido urico. Quindi è meglio mangiarne comunque poco. Non capisco perchè tanti sostengono che è meglio la pasta o la pizza!
Sinceramente ho un pò di confusione!
Anche nel libro di Ehret parla di pane integrale o cereali in transizione. Perchè?
Quando c'è confusione, il libro è quello a cui riferirsi.

Inoltre bisogna avere in mente l'intero disegno, in modo che si sa dove collocare i vari pezzi del puzzle.

Ehret dice che in transizione si possono usare del pane integrale tostato e dei cereali, non intende farinacei tipo pasta, ma i cereali come chicchi.

Inoltre dice che il vegetariano che si riempe di pasta riso dolci e farinacei può stare peggio di chi mangia carne, ma alla lunga anche il mangiatore di carne si ammalerà.

Quindi le cose non si contraddicono, sono in due contesti diversi.

Il mio consiglio è che ti ristudi il libro, e che quando sei confusa a causa di post di altri utenti ti riferisca al libro.

Nessuno è perfetto ancora e quindi può prendere lucciole per lanterne e poi postare quanto pensa di aver compreso.

Oppure può leggere cose giuste in un post e interpretarle in modo errato.
Avatar utente
By Calogero
#23788
Angioljna, è difficile dire cosa fa più male di questi due tipi di cibi, se così vogliamo chiamarli.
Carne e pesce sono più intossicanti, mentre tutti i cereali ridotti in farina sono più mucosi.
Puoi scegliere a seconda di cosa puoi fare a meno più facilmente; tanto uno sgarro ogni tanto può essere facilmente neutralizzabile dalla costanza di assumere i cibi più sani.
Io, ad esempio, ho fatto la scelta di rinunciare a tutti i prodotti animali, quindi, quando ho la possibilità di scegliere, preferisco mangiare qualcosa di farinaceo, se di meglio non c'è.
La scaletta dell'eliminazione dei cibi errati per l'alimentazione umana, verso la dieta senza muco, è assolutamente personale.
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret