Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By naples31
#23869
Salve a tutti ,ieri mi sono pesato ,era da un bel po' di tempo che non lo facevo.Beh con mio gran stupore...ho visto che la lancetta si e' fermata sui 67 kg...io sono alto 1.90 cm..volevo chiedervi ,essendo preoccupato di questo dato,se il peso e' molto basso..??..beh per ora la mia alimentazione e ' costituita da:
-Colazione:Bevanda(The' bancha con limone)
Verso le 10: 2 frutti;
-Pranzo:Pasta bio di grano saraceno con condimento vegetale e verdure crude o cotte di contorno;
-Cena:Riso integrale bio con condimento vegetale e verdure;
---------------------------------------------------------------------------------
Beh avevo deciso di eliminare i cereali e passare a frutta e verdura,ma visto il peso dovro' far un passo indietro ,secondo voi??...aspetto con ansia le vostre reply....e ringrazio tutti ....A presto!!..
Avatar utente
By soultrap
#23873
sei perfetto per adesso poi il calo di peso è normale, io ero arrivato a pesare 50kg per 175cm

poi col tempo tecuperi, però se non te la senti fai un passo indietro
Avatar utente
By Antishred
#23880
Boh, finchè ti reggi in piedi, può andare :wink:
Ora è presto per aspettarsi una forma smagliante, inoltre sappi che se togli troppo calerai ancora e se il tuo problema è il calo di peso allora togli di meno.
Per un po'di mesi sembrerai appena tornato dal carcere in quanto a forma estetica, l'avrai intuito :D ma poi tutta la bellezza della Natura si manifesterà nel tuo Essere. Ci vuole pazienza, la Natura ha ritmi lenti...

Ciao
Avatar utente
By naples31
#23882
Grazie per i vostri consigli ,ma penso che far un passo indietro...non sia utile visto che ho problemi digestivi a metabolizzare determinati cibi piu' calorici..e poi a cambio di che per mettere altra schifezza nel tubo digerente rispetto a quello che gia' inserisco con i cereali,che per lo meno sono bio...comunque...so che dovro' aspettar..sono in fase di ripristino materiale....Tanti saluti...
By costina
#24891
tornare indietro non mi sembra il caso... piuttosto, vai avanti. hai due pasti di farinacei, potresti intervenire su uno dei due.
(pasta di grano saraceno bio? di solito c'è una buona parte di farina di frumento)
potresti provare, se ce la fai, a farti un pasto di sola verdura, oppure di frutta. Vedi il libro. anche solo quando ce la fai.

Premetto: fino ai trent'anni passati ero magrissimo - 62 kg su 184 cm - e mi sentivo un po' debole.
Mangiavo come un porceddu, anke se vegetariano... tutti mi dicevano che dovevo mangiare... io già mangiavo a scoppiare... era una tortura.
Poi un giorno mi son detto: "Ma?...?" "e se fosse diverso da come sembra?" allora ho cominciato a mangiare un po' meno. e facevo un giorno alla settimana, oppure le mattine, a frutta (uvetta, o albicocche secche, in genere).
In quel periodo ho scoperto le compatibilità alimentari.
Fatto questo, ho cominciato a ingrassare con una regolarità impressionante. due etti al mese... significa che, prima, eliminavo tutto.

Ultimamente mi ero stabilizzato sui 69/70 kg. Poi, quando ho eliminato le grosse quantità di farinacei - che comunque erano un "primo" al giorno - , sono dimagrito un po', mi sono asciugato, penso non più di un chilo in tutto.
Anche a me piacerebbe ingrassare un po', per motivi estetici, ma mi rendo conto che non va barattato col malessere. Anche perché adesso non ho nessuna voglia di sentirmi debole come prima... anche se sembrava uno stato normale.

Penso che quando mi sarò pulito bene, un po' ingrasserò, ma sarà muscolo vero. Probabilmente è proporzionale all'attività fisica. Forse, il mio corpo riuscirà a riempirsi di glicogeno, un giorno, e mettere via qualcosa in forma di grasso... ah, il grasso :-).

Comunque, la gente in realtà, oltre al tuo peso, inconsapevolmente misura anche il tuo stato di benessere... vede se sei giù, patito, pallido... se, invece, sei vitale, nota meno la magrezza.

Sto pensando a voce alta, in realtà, butto un po' di carne al fuoco :-)

Penso che, al momento, il mio peso corporeo è commisurato all'attivita muscolare, che è ridotta.

Comunque, si va verso l'estate, e come ben sanno i magri...

Ad ogni modo, cibi calorici? datteri!
Avatar utente
By LAj
#24905
costina ha scritto:di carne al fuoco :-)


lascia stare la carne
...e lascia stare il fuoco!!!

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret