Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Navigando un pò in rete ho provato a cercare siti che vendono cloruro di magnesio e mi sono imbattuto in 2 diverse denominazioni, e mi è sorto il forte dubbio se potevano essere lo stesso composto.

1) Cloruro di Magnesio : costo circa 5,50 euro per 50 g. (circa 100 euro il kg)
2) Magnesio Cloruro : costo circa 13 euro per 1 kg.

Li ho trovati in siti differenti e visto la diversità di prezzo notevole mi riesce difficile credere che siano lo stesso prodotto, ma per sciogliere i miei dubbi volevo chiedere a chi ha qualche informazione in più a riguardo.
Grazie
By Calogero
Si tratta dello stesso prodotto; l'inversione dei termini non cambia la sostanza; è come dire "bicarbonato di sodio" o "sodio bicarbonato".
E' logico che una confezione di 50 grammi costi proporzionalmente molto di più di una di un Kg; poi ogni negozio fa il proprio prezzo.
Io ne ho comprato mezzo Kg in farmacia un paio di mesi fa al costo di 9 euro; poi ho scoperto, grazie ad un post che ho letto su questo forum, il sito http://www.arganiascorbile.it/, dove un Kg costa euro 9,87; ovviamente ti conviene solo se hai necessità di prendere anche altri prodotti, sennò ti conviene comprarlo in farmacia, dove sicuramente dovrai ordinarlo e te lo fanno avere dopo 1 o 2 giorni.
By ikxikx
Ciao Calogero,

per cosa lo usi?
By Giacomo97x
E' ovvio che comprandone una quantità maggiore si risparmia parecchio, ma qui la sproporzione era tale da farmi sorgere il dubbio. In ogni modo grazie per la risposta! :wink: :wink:
By Calogero
ikxikx ha scritto:Ciao Calogero,

per cosa lo usi?

Lo uso come integrazione di magnesio, insieme agli altri integratori che assumo sempre durante i pasti.
Visto che il magnesio è molto carente ed inoltre è molto deteriorabile dal calore, direi che è più che sensato provvedere ad integrarlo.
By syncster
ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?

Calogero che altri integratori usi?
By Giacomo97x
syncster ha scritto:ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?

In genere ti consigliano quando assumi questi integratori di prenderli prima dei pasti in modo da "neutralizzare" eventuali cibi "acidi" (ma non commetti un omicidio se li prendi lontano dai pasti a mio parere).
Leggendo alcuni post qui nel forum a proposito del cloruro di magnesio da applicare sulla pelle (anche in testa per capelli bianchi o ricrescita) invece non ha importanza l'ora, o la vicinanza ai pasti, l'importante è applicarlo, mattina o sera, quando ti viene più comodo.
By fan75
scusa ma come applichi il magnesio ai capelli? e a cosa servirebbe?
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret