Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By costina
#24198
Ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso.
Vengo da qualche decennio di vegetarianesimo, con varie altre esperienze di cura naturale ecc.

da circa sette mesi ho fatto il grande salto, dopo la scoperta del libro di Ehret, e mi sento molto meglio... la grande differenza è stata provare a credere, e provare a fare, che i cereali non sono importanti, e davvero è meglio ridurli il più possibile, anche se integrali.

(il resto più o meno lo avevo già fatto)

Non ho avuto grossi contraccolpi, anzi, ho cominciato subito a rendermi conto di quanto stavo meglio... in particolare, la prima reazione evidente era nella vitalità... mi viene voglia di saltare e salgo le scale di corsa... mi sento davvero più leggero... nel senso letterale del termine!

Ciao a tutti e buona fortuna!
Avatar utente
By sibillina
#24200
Benvenuta Costina. Raccontaci cosa mangi.. :)
By costina
#24204
yeah.
(sono di maschil sesso).

frutta e verdura, cruda e cotta.
Tanta frutta secca.
pochi cereali, qualche uovo.
raramente, latticini - più per le occasioni sociali, in realtà, quando devo mangiare con gli altri, mangio senza rompere, e senza farmi notare, soprattutto, finché possibile.
qualche volta mangio qualche tipo di pesce di mare.
Ma, in sostanza, passo anche diversi giorni di seguito a sola frutta e verdura.
Primi, eliminati.
Carne, non la vedo da ventiquattro anni.
Avatar utente
By sibillina
#24205
ops, scusa, nome curioso Costina per un vegetariano 8O ...
Quindi si puo' dire che hai fatto una lunga dieta di transizione...
Ma ti sentiresti pronto per la dieta senza muco adesso?
By costina
#24208
Praticamente tutta quella che conosco e mi piace... i due insiemi si sovrappongono quasi completamente...

albicocche, prugne, uva, mango, fichi, papaia, datteri.... nocciole noci anacardi noci di macadama noci brasiliane semi di zucca di sesamo...
Avatar utente
By davide32
#24224
sono felice che sei qui piu' esperienza entra e meglio e' per tutti!!! :lol:
By costina
#24237
grazie a tutti
By costina
#35509
Dopo un anno e mezzo dall'inizio del mio cammino Ehretista, per la prima volta sono tornato con gli amici a festeggiare alla vecchia cava: l'ultima volta era stato due anni e mezzo fa, o forse erano tre e mezzo.
Sono alcuni chilometri in salita, da fare con lo zaino ben colmo di cibarie & altro.
Beh, di solito mi dovevo fermare diverse volte, ansimando, aspettare di riprendere fiato. Inoltre mi dovevo imporre un passo lento. Qualche volta mi dovevo anche sedere.
Questa volta, non mi sono mai fermato; sono andato sempre con un passo normale. Sono arrivato col cuore che batteva forte, ma tranquillamente, senza ansimare.
Tutto questo a parità di altri fattori: peso dello zaino, fondamentalmente, né mi sono allenato particolarmente, non faccio nemmeno più moto di prima.
L'unica differenza è Ehret.
Avatar utente
By danielsaam
#35564
costina ha scritto:Questa volta, non mi sono mai fermato; sono andato sempre con un passo normale. Sono arrivato col cuore che batteva forte, ma tranquillamente, senza ansimare.
Tutto questo a parità di altri fattori: peso dello zaino, fondamentalmente, né mi sono allenato particolarmente, non faccio nemmeno più moto di prima.
L'unica differenza è Ehret.

Continua cosi'!!! :D

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret