Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By mordix
#24816
Scusate se apro un altro topic ma ho sempre mille domande che mi ballonzolano per la testa. ehret mi pare che abbia scritto una volta che si puo' mettere dello zucchero di canna nel limone o del miele
...volevo sapere se il miele ha qualche effetto "mucoso" oppure non c'e' rischio se ogni tanto ne consumo un cucchiaino... 8O
By Kiefer
#24829
A parer mio il miele non è mucoso, tutt'altro. Infatti quando lo assumo capita che mi goccioli il naso perché scioglie il muco, cosa che mi accade ad esempio quando mi faccio una bella spremuta d'arance :P. Credo comunque che convenga non abusarne, perché credo che come gli altri zuccheri metta sotto sforzo il pancreas.
Avatar utente
By Antishred
#24832
Ehret consiglia il miele o lo zucchero grezzo di canna là dove altrimenti il gusto di certi cibi potrebbe infastidire - rafano/ravanello o limonata ecc.
Sono le alternative migliori allo zucchero artificiale, ad esempio la mattina nella vostra bevanda preferita (se seguite la non-colazione) si può metterne un cucchiaino per dolcificare. Non creano muco ma sono degli stimolanti e niente più.
Se vi ricordate infatti in Digiuno Razionale consiglia a chi deve metter su muscoli di masticare insieme noci e miele o frutta essiccata (fichi o datteri), proprio per dare una marcia in più all'allenamento.
Ricordiamoci che l'unico dolce di cui abbiamo bisogno è contenuto nella meeeeeravigliosa fruttttttaaaaa! :D

Ciaoo
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret