Questa ve la devo proprio raccontare

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

Questa ve la devo proprio raccontare

Messaggio da betazero50 »

Oggi mi sono imbattuta in una curiosa riprova di come il mondo funzioni a rovescio.
Una ditta produttrice di cosmetici (spesso definiti "naturali") mia cliente mi invia un testo da tradurre. Si tratta del foglietto illustrativo di una lozione detergente ultradelicata.
Una frase mi colpisce "Si può utilizzare senza risciacquo, risponde ai bisogni delle pelli più sensibili: il suo agente detergente molto delicato di origine vegetale permette una perfetta detersione evitando l'irritazione supplementare che può provocare il risciacquo con acqua."
Mando una mail facendo notare che forse sarebbe il caso di modificare dato che non vedo come l'acqua possa irritare più, eventualmente, di un cosmetico.
La risposta è di lasciare il testo così com'è; ci sono persone allergiche all'acqua.

Poveri noi!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

siamo messi bene!

pensa che si è allergici all'aria....

a parte gli scherzi, forse sono allergici al cloro che c'è nell'acqua.

oppure, la pelle è talmente sgrassata-irritata, forse un po' ulcerata, che può essere un problema anche l'acqua.
Una pelle troppo sgrassata, arrossata, irritata... piena di piccolissimi tagli...
Avrebbe bisogno, intanto, di qualcosa di grasso, non di acqua.

Anche se il problema deriva probabilmente dallo stato tossico - e da un'igiene che sgrassa più del dovuto, dal punto di vista della cosmetica la soluzione è nel prodotto usato.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti