[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 25334
Sauna - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By mauropud
#25360
James ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se fate saune a scopo depurativo e se nel caso non sembra anche a voi che con la dieta di ehret si riesca a reggere a temperature maggiori del solito più a lungo?


Io ho una doccia/sauna in casa ma la uso raramente perche' di solito non voglio perderci troppo tempo. Le poche volte che l'ho usata l'ho fatta andare per 20 minuti circa anche perche' ad un certo punto diventa noioso! :D
Comunque ti posso confermare che - sauna o non sauna - per me la resistenza al caldo e' aumentata di molto gia' dopo il primo anno, quando ho potuto verificarlo andando in vacanza in posti caldi. :)
Avatar utente
By ursamajor
#27253
Confermo la resistenza al caldo. In sauna ho provato qualche mese fa a 90° per 20 min. senza problemi, poi doccia fredda, poi altri 15 min, di nuovo doccia e poi altri 15 min. Dopo un ora però ne avevo abbastanza...Ho natato che iniziavo a sudare non da subito ma dopo un quarto d'ora, mentro gli altri (onnivori) come entrano sudano.
Doccia calda finale per continuare a sudare rilassandosi nel lettino, poi doccia fredda prima di rivestirsi per interrompere la sudorazione.
Quella giornata mi sono rilassato davvero.
In generale pero' bisogna considerare che sudare all'aria aperta ed al sole, facendo dello sport è meglio e più salutare che stare rinchiusi in una stanzettina buia..
Avatar utente
By janin43
#43469
3 volte in settimana e faccio 2 bagni turchi, piscina x riportarmi in temperatura, sauna, doccia, e a casa semza cena. Mi iscrivo quando cambiano l' orario e non ci vado più quando lo ricambiano in primavera. Qui l' inverno è freddo e lì mi sembra di essere al mare, poi è l' unico modo per stare ferma e così salto anche la cena un giorno sì e uno no più o meno.
Non moi ammalo mai.
Ma questo anche prima.
a me piace e quindi mi fa bene.

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret