Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By senzapane
#25359
Ciao a tutti, è la mia prima volta in questo sito. Ho scoperto per caso la dieta senza muco grazie a un malessere dell'appartato gastrointestinale.
Non sono abituata ad essere malata e una qualsiasi disarmonia del corpo mi crea paura.
Comunque non sono del tutto guarita. Ho del muco nello stomaco che faccio fatica ad espellere. Ma sono sulla buona strada. Ho fatto la dieta di transizione con le carote e banane come consigliato.
Sono così felice di aver trovato Ehret . Non immaginate!
Adesso la dificoltà sarà quella di eliminare carboidrati e proteine. La carne per me è radicata nella dieta e nel gusto, perchè sono argentina.
Comunque sono convinta che insieme tutto è possibile!. E se non subito ci riuscirò nel tempo.
Avatar utente
By davide32
#25362
innazitutto benvenuta!!!!per quanto riguarda l'eliminazione anch'io sono carnivoro o onnivoro ma la carne mentre prima 2 mesi fa la mangiavo tutti igiorni "oggi" la mangio una volta a sttimana !!!quindi inizia a calare l'abitudine ai cibi sbagliati mangiandoli di meno nell'arco della settimana e vedrai che pian pianino calera' la dipendenza e poi non e' obbligatorio mangiare solo frutta o verdura a foglia verde magari qualche vizietto annuale puo' rimanere ma il vizietto deve essere uno sfogo da concederci ogni tanto per dire muco abbandonami ma non ferocemente!!!saro' gentile con te se tu lo sarai con me
Avatar utente
By senzapane
#25363
grazie, molto incoraggiante. Vorrei essere anchio d'icoraggiamento per gli altri un giorno non lontano.
Avatar utente
By pollon77
#25365
ciao senzapane, ho letto che sei naturopata, vorrei se possibile chiederti alcune cose in privato dato che non sono attinenti al sito. in pratica il prossimo anno nella zona dove abito apre una scuola per naturopati, sono un po' indecisa se andare o no e quindi vorrei un tuo parere.
mi daresti la tua mail?
Avatar utente
By danielsaam
#25367
Benvenuta senzapane!!! :D

E buon cammino con Ehret! :wink:
Avatar utente
By braveheart
#25373
Ciao senzapane :D e benvenuta !

Buona transizione, per qualsiasi dubbio leggi i vari thread del forum..ormai ci trovi tantissime informazioni e consigli su tutto e di piu' :wink:
Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret