Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By ammiraglio
#25398
Mi kiamo Giacomo, scrivo dalla provincia di verbania, ho 25 anni e sin da quando la memoria possa ricordare sono stato affascinato dai fenomenio naturali e in particolar modo da quei luoghi selvaggi, di montagna, dei quali sono circondato.

Pratico sport di montagna come trail running (corsa in montagna), sky running (corsa in alta montagna), alpinismo in generale e free climb!!
Prima di prendere lo sport come stile di vita ho praticato mountain bike e corsa in montagna a livello agonistico partecipando anke al campionato italiano di mtb ma da circa 3 anni, anke a causa di alcune circostanze (soprattutto cambiamenti di lavoro e un incidente stradale sul lavoro), ho imparato a vivere la mia passione per la montagna in modo + vero profondo!!

Ma perchè su questo forum??

L ultimo anno di agonismo fui preparato da una persona (dott.) che utilizzava metodi dialimentazione naturale...da quel momento la mia vita cambiò lentamente e anche quando smisi di "allenarmi forte" continuai comunque a mangiare nel modo in cui ero ormai abituato (forte anche dei miglioramenti ke percepivo non solo a livello fisico e di prestazione)

Da allora (circa3anni) anche se ho avuto "brevi periodi di sbandamento" sono continuamente alla ricerca di argomentazioni su alimenti ke possono far comodo al mio stile bisogno di alimentazone...ed eccomi arrivato fin qui...
incuriosito da una lettura delle paginette del sito ho fatto arrivare i libri di Arnold Ehret e sono rimasto stupito del fatto ke sto utilizzando dei sistemi di alimentazone ke ho ritrovato nei volumi pur essendo completamente estraneo fin poche ore prima dell esistenza di quest'uomo...

non mi dilungo oltre e scriverò bene in cosa consiste la mia alimentazione nell'apposito spazio per cercare magari anche consigli da sperimentare e di correggere errori grossolani.
Cerkerò di capire meglio alcuni dei concetti che sono scritti nei volumi soprattutto quelli più illuminanti mentre per altri rimango comunque un po distaccato (forse anke perkè bisogna capire ke il libro fu scritto in un epoca dove molte cose ancora non erano ben chiare)...

Scusate il poema!!
saluti a tuuti ancora!!!
Avatar utente
By Calogero
#25403
Benvenuto, Giacomo, e buon proseguimento nella strada senza muco :D
Spero che non tratti il tuo corpo come tratti la lingua italiana :wink:
Avatar utente
By danielsaam
#25404
Benvenuto Giacomo! :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret