Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#2144
Luciano, vorrei capire perchè si è sempre parlato tanto nell'ambito della nutrizione umana, dell'importanza vitale delle vitamine e dei minerali e delle malattie che potrebbero esser causate da una loro carenza (vedi lo scorbuto, la pellagra, la spina bifida, malformazioni del nascituro ecc..), quando invece Ehret non ne parla e parla invece di diguno, sostenendo che alla fine l'uomo potrebbe mangiare davvero quasi nulla, senza risentire di carenze nutrizionali?
Vorrei anche domandarti, perchè si è parlato sempre di cibo dal punto di vista nutrizionale allora? Ed il senso della fame non è un segnale come quello della sete, che ci indica che il nostro corpo ha necessità di cibo per sopravvivere?

Mi spieghi anche perchè allora certi animali (soprattutto il gorilla, anche se non possiamo paragonarlo all'uomo), mangiano per tutto il giorno foglie verdi, mai digiunando? A quale scopo allora, se il cibo serve soprattutto per detergere gli intestini e purificare il corpo e non per nutrire e dare energia?
Panoramica di Rosaspin

Grazie per la clemenza.. e cerco subito di integr[…]

I confort foods sono un'invenzione degli psicology[…]

Bene, sono contento ti sia tornato il sorriso :-)

Diario di Lumen

Gli incubi seppur brutti sono comunque meno fastid[…]

Libri di Arnold Ehret